Lo sapevi che…Barcellona-Borussia Dortmund

Lo sapevi che Valencia Barcellona

Per la rubrica Lo sapevi che…analizziamo il match di Champions League tra Barcellona e Borussia Dortmund, valido per i quarti di finale d’andata e in programma mercoledì 9 aprile alle 21.

Probabili formazioni

BARCELLONA (4-2-3-1): Szczęsny; Koundé, Cubarsí, Iñigo Martínez, Balde; de Jong, Pedri; Yamal, Fermín López, Raphinha; Lewandowski.
BORUSSIA DORTMUND (4-2-3-1): Kobel; Ryerson, Emre Can, Anton, Bensebaini; Nmecha, Chukwuemeka; Adeyemi, Brandt, Beier; Guirassy.

Dove vederla in tv

Barcellona-Borussia Dortmund è in programma mercoledì 9 aprile alle 21:00 e si giocherà allo stadio “Lluìs Companys” di Barcellona, in Spagna. L’incontro verrà trasmesso in streaming su Amazon Prime Video

Il match

Il Barcellona, guidato da Hansi Flick, arriva all’incontro con l’obiettivo di ottenere un risultato positivo in casa per avvicinarsi alla semifinale. I blaugrana sono attualmente in testa alla Liga e hanno già conquistato la Supercoppa di Spagna in questa stagione. ​Il Borussia Dortmund, sotto la guida di Niko Kovač, ha vissuto una stagione altalenante in Bundesliga, trovandosi attualmente all’ottavo posto. Tuttavia, la squadra tedesca ha mostrato segnali di ripresa nelle ultime partite e cercherà di ottenere un risultato positivo in trasferta per poi giocarsi le sue carte nel ritorno al Signal Iduna Park.

Barcellona

Il Barcellona di Hansi Flick sta vivendo una stagione di alto livello. L’ex tecnico del Bayern ha saputo valorizzare una rosa giovane e in forma, portando il club a competere su tutti i fronti. In Liga, i blaugrana guidano la classifica con 4 punti di vantaggio sul Real Madrid e 7 sull’Atlético. Il Barca è ancora in corsa per il poker di trofei. Dopo aver vinto la Supercoppa di Spagna, la squadra di Flick affronterà la finale di Copa del Rey contro i Blancos. Anche in Champions League, le due squadre sono tra le favorite, con la concreta possibilità di un’altra sfida epica tra Barça e Real. Vedremo quanto la squadra di Flick riuscirà a proseguire in tutte le competizioni.

Borussia Dortmund

Il Borussia Dortmund sta vivendo una stagione difficile in Bundesliga. Dopo un buon inizio, la squadra è crollata fino a uscire dalla top-10, costando la panchina a Nuri Sahin. Al suo posto, prima Mike Tullberg (ex tecnico dell’U19), poi Niko Kovac, che ha ridato equilibrio tattico pur senza garanzie di conferma per la prossima stagione. Attualmente il BVB è ottavo, a un solo punto dalla zona Europa. Paradossalmente, il percorso più convincente è stato proprio in Champions League, dove spicca Guirassy, vice-capocannoniere del torneo con 10 gol.

Curiosità

Il Borussia Dortmund ha segnato in tutte e 11 le sue ultime trasferte di Champions League.

https://twitter.com/BlackYellow/status/1909351024235606434