Nations League: la conferenza stampa prima di Germania-Italia

conferenza stampa verso germania-italia di nations league

L’Italia si prepara ad affrontare il secondo round dei quarti di finale di UEFA Nations League contro la Germania. Alla vigilia del confronto, hanno parlato ai microfoni ufficiali della Nazionale il commissario tecnico Luciano Spalletti e il centrale difensivo Alessandro Buongiorno, che avrà il compito di prendere il posto dell’infortunato Calafiori. All’andata sono stati i teutonici a imporsi di misura a San Siro, ribaltando l’iniziale vantaggio firmato da Tonali. Di seguito le parole dei due azzurri nella conferenza stampa che presenta la gara.

Le parole di Luciano Spalletti

“Abbiamo vivo quello che è il ricordo delle grandi imprese dei nostri ‘compagni di squadra’ che rimangono compagni di squadra perché vogliamo portarli dietro di noi dentro le partite che giochiamo. La vita senza memoria non sarebbe niente”. Così ha parlato il ct azzurro alla vigilia del secondo atto della sfida contro la Germania. “Ci sono delle sconfitte che vanno fatte sembrare cose che non sono mai avvenute – sottolinea Spalletti – e questa è un po’ una di quelle. Perché abbiamo accettato di fare la partita a tutto campo uomo contro uomo contro calciatori di livello fisico imponente, lo abbiamo fatto bene giocando dal basso e creando situazioni per fare gol. In alcuni momenti abbiamo sofferto, però non abbiamo concesso quasi niente eccetto un paio di disattenzioni”.

Le parole di Alessandro Buongiorno

“Abbiamo preparato in questi due giorni la partita – ha dichiarato il difensore della Nazionale che sostituirà l’infortunato Calafiori – Abbiamo rivisto un po’ gli errori della gara di giovedì e arriveremo sicuramente con lo spirito giusto in Germania. Abbiamo voltato subito pagina concentrandoci sul ritorno, le partite sono tutte da giocare e ci arriveremo al meglio”.

https://twitter.com/Azzurri/status/1903441537649803494