Champions League: Bayern Monaco-Leverkusen 3-0, bavaresi in scioltezza

Champions: bayern Monaco-Leverkusen 3-0

Non c’è storia nel derby tedesco di Champions League. Il Bayern Monaco si aggiudica per 3 a 0 la sfida con il Bayer Leverkusen e mette una seria ipoteca per un posto negli ottavi di finale dove potrebbe trovarsi di fronte l’Inter che ha espugnato Francoforte per 2 a 0,

Primo Tempo
Bayern Monaco subito in vantaggio Trascorrono appena nove minuti e su un perfetto traversone di Olise è vincente il colpo di teste di Kane che anticipa Mukiele e non lascia scampo a Kovar.
La risposta degli ospiti è immediata. Upamecano commette un grave errore del quale ne approfitta Frimpong, ma Neuer è attento e ci mette una pezza. Al 22′ sugli sviluppi di un corner Musiala di testa colpisce la traversa.
Si va al riposo con i padroni di casa avanti di una rete

Secondo tempo
Il nono minuto è protagonista anche nelle ripresa. Stavolta Musiala centra il bersaglio grosso, raddoppiando per i suoi. L’attaccante bavarese approfitta di un erroraccio di Kovar che non trattiene un pallone in uscita e permette a Musiala di siglare il 2 a 0.
Al 17′ secondo giallo per Mukiele, che interviene in ritardo su Coman e viene mandato anzitempo negli spogliatoi. Il Bayern Monaco ne approfitta e, alla mezz’ora, sigla il 3 a 0 con un penalty trasformato ancora da Kane.

Bayern Monaco-Bayer Leverkusen 3-0
Marcatori:
9′ Kane, 54′ Musiala, 75′ Kane (rig.).
Bayern Monaco (4-2-3-1): Neuer (58′ Urbig); Laimer (68′ Stanisic), Upamecano, Kim (89′ Kim), Davies; Kimmich, Goretzka (89′ Palinha); Olise, Musiala, Coman (68′ Sanè); Kane. All. Kompany.
Bayer Leverkusen (3-4-1-2): Kovar; Hermoso, Tah, Hincapié; Xhaka (80′ Garcia), Palacios, Frimpong (81′ Arthur), Mukiele; Wirtz (80′ Schick); Grimaldo (87′ Buendia), Adli (68′ Tapsoba). All. Xabi Alonso.
Arbitro: Michael Oliver.
Note. Al 62′ espulso Mukiele per somma di ammonizioni.

https://twitter.com/FCBayern/status/1897424200790393214