Torna in campo la Premier League con un programma che vede sfide interessanti sia per la lotta alla salvezza che per la conquista di un posto al sole nelle prossime competizioni europee. Ad aprire il tabellone ci pensa Chelsea-Norwich in programma questa sera. I blues vogliono difendere il terzo posto da Leicester e United e sulla carta non dovrebbero correre rischi contro un avversario ormai condannato alla retrocessione.
Il 15 luglio tutti gli occhi degli sportivi inglesi e non solo, saranno puntati sul classico tra Arsenal e Liverpool. La squadra di Klopp non ha più niente da chiedere avendo già festeggiato il titolo con ampio anticipo, ma in una gara del genere nessuno vuole sfigurare. I gunners, noni in classifica, vogliono risalire la china per centrare un posto valido a partecipare alla prossima Europa League. Il City affronterà invece il Bournemouth in piena lotta salvezza.
Il 16 luglio spicca lo scontro diretto tra Leicester e Sheffield che sognano una qualificazione rispettivamente in Champions ed Europa League. Il Manchester United dovrà invece affrontare in trasferta il Crystal Palace. Chiude il programma lo scontro salvezza tra West Ham e Watford.