Coppa Italia: il day after di Inter-Lazio

Inter

Serata quasi perfetta per l’Inter quella di martedì. I nerazzurri hanno sconfitto la Lazio con il punteggio di 2 a 0, guadagandosi il pass per le semifinali di Coppa Italia dove si troverà di fronte i cugini del Milan.
Mister Simone Inzaghi ha effettuato un oculato turn over, non utilizzando alcuni elemeni chiave, su tutti Lautaro Martinez (sull’argentino e la sua preseunta frase blasfema la Procura della Figc ha aperto una indagine in cerca dell’audio).
Segnali confortanti sono arrivati anche dal reparto offensivo, con il gran gol di Arnautovic, che si è fatto trovare pronto per l’occasione.
L’unica vera nota stonata è arrivata dall’infortunio occorso a Darmian, dopo venti minuti, sostiruito da Dumfries.

Sabato alle 18 big match al «Maradona» contro il Napoli
Per la trasferta in terra partenopea di sabato, quindi, da valutare le condizioni di Matteo Darmian. Le prime diagnosi parlano di un risentimento muscolare ai flessori della coscia destra. Niente Napoli, quindi, ma neanche il doppio confronto di Champions con il Feyenoord per l’esterno dell’Inter che dovrebbe rimanere a riposo per circa tre settimana. Anche Carlos Augusto, alle prese con un problema al polpaccio, salterà lo scontro al vertice contro il Napoli di Antonio Conte.
Emergenza sugli esterni, quindi, per i nerazzurri. Dimarco e Dumfries saranno costretti agli straordinari, nella speranza che non succedda qualcos’altro di negativo.

E la Lazio?
La squadra allenata da Marco Baroni, nonostante una buona prestazione, è uscita sconfitta da San Siro, fermandosi per l’ennesima volta ai quarti di finale della competizione nazionale. Nelle ultime sei stagioni soltanto in una circostanza i biancocelesti hanno superato lo scoglio dei quarti di finale, precisamente lo scorso anno quando la Lazio si aggiudicò il derby con la Roma grazie ad un rigore di Zaccagni. Semifinale poi persa con la Juventus.

https://twitter.com/Inter/status/1894673763351896302