Lo sapevi che… Lipsia-Wolfsburg

Lo sapevi che Lipsia Wolfsburg

Per la rubrica “Lo sapevi che…” analizziamo la sfida tra Lipsia e Wolfsburg, valevole per i quarti di finale della DFB Pokal.

PROBABILI FORMAZIONI

Rb. Lipsia (4-4-2): Gulacsi; Baku, Orban, Bitshiabu, Geertruida; Vermeeren, Haidara, Seiwald, Simons; Openda, Poulsen. All.: M. Rose

Wolfsburg (4-4-2): Pervan; R. Rasmussen, Vavro, Koulierakis, Maehle; Skov Olsen, Vranckx, Svanberg, Wimmer; Wind, Nmecha. All.: R. Hasenhuttl

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro che mette di fronte Lipsia e Wolfsburg, valevole per i quarti di finale della DFB Pokal, è in programma mercoledì 26 febbraio alle ore 20.45. L’evento non sarà trasmesso da alcuna emittente televisiva su territorio italiano, ma sarà possibile seguire gli aggiornamenti in diretta sui portali web specializzati.

IL MATCH

Mercoledì 26 Febbraio Lipsia e Wolfsburg si affrontano alla Red Bull Arena con l’obiettivo di conquistare un posto nelle semifinali della DFB Pokal, già raggiunte da Stoccarda e Bayer Leverkusen. Entrambe le squadre sono reduci da un brutto pareggio in Bundesliga che ha rallentato il cammino verso l’ottenimento di un piazzamento europeo. La Coppa è dunque un ottimo modo per dare una spinta in più per l’ultima fase della stagione, anche in campionato.

LIPSIA

Come detto, il pareggio per 2-2 ottenuto nell’ultimo turno di Bundesliga ha lasciato un po’ di amaro in bocca al Lipsia, che però deve subito voltare pagina. La formazione allenata da Rose ha conquistato l’accesso ai quarti di finale di coppa grazie al netto 3-0 rifilato all’Eintracht in occasione degli ottavi e ora punta a raggiungere il penultimo atto. Nell’undici di partenza, Openda e Poulsen formeranno il tandem offensivo, con Vermeeren e Simons a spingere sulle corsie laterali.

WOLFSBURG

Sul fronte opposto, anche il Wolfsburg non è rimasto soddisfatto dell’ultimo risultato raccolto in campionato, ma è chiamato a concentrare tutte le energie su questo impegno infrasettimanale. Con lo stesso risultato dei propri avversari di giornata, la truppa di Hasenhuttl ha battuto l’Hoffenheim nello scorso turno del torneo. Nello schieramento iniziale, Wind e Nmecha si muoveranno in attacco, con Skov Olsen e Wimmer sulle fasce laterali di centrocampo.

CURIOSITA’

Se consideriamo gli ultimi cinque precedenti tra loro, il bilancio pende leggermente a favore degli ospiti, che si sono imposti tre volte. In due occasioni, invece, il confronto è terminato a favore dei padroni di casa.