Coppa Italia, Inter-Lazio: 2-0, nerazzurri in semifinale

Inter

È l’Inter la terza squadra a centrare la semifinale di Coppa Italia. I nerazzurri, in corsa su tutti i fronti, hanno superato, a San Siro, la Lazio e si sono regalati l’ennesimo derby stagionale con il Milan. Le due milanesi, infatti, hanno battuto le due romane e, adesso, si contenderanno, con gare di andata e ritorno, il passaggio alla gara che assegnerà il trofeo.
Inter vittoriosa per 2 a 0, grazie alle reti, una per tempo, di Arnautovic e Calhanoglu.

Primo tempo
Terreno di gioco allentanto dall’abbondante pioggia caduta su Milano, con la Lazio che si lascia preferire nella prima parte di gara, con Isaksen che impegna in ben due circostanze Martinez. Tegola per Inzaghi dopo 20 minuti con Darmian costretto a lasciare il campo per un problema muscolare, al suo posto Dumfries. Ma è la formazione di casa a passare in vantaggio al 39′ con un guizzo vincente di Arnautovic che, con un sinistro al volo da oltre 20 metri, non lascia scampo a Mandas. Quarto gol stagionale per l’attaccante austriaco.

Secondo tempo
Nella ripresa ,l’Inter, anche in vista del big match in programma sabato al «Maradona» contro il Napoli, gioca in modalità “gestione”, seppur la Lazio, sempre con Isaksen impegna in più di una circostanza Martinez. Alla mezz’ora l’episodio chiave che decide la gara. Per un fallo di Gigo su Correa, il signor Fabbri decreta il rigore che il solito Calhanoglu, freddissimo dagli undici metri, trasforma.
Finisce così, 2 a 0 per l’Inter che raggiunge anche le semifinali di Coppa Italia.

INTER-LAZIO 2-0
MARCATORI:
39′ Arnautovic, 76′ rig. Calhanoglu.
INTER (3-5-2): Martinez; Pavard, De Vrij, Bisseck; Darmian (22′ Dumfries), Frattesi (84′ Barella), Asllani (63′ Calhanoglu), Zielinski, Dimarco (63′ Bastoni); Taremi, Arnautovic (63′ Correa). All. Inzaghi.
LAZIO (4-2-3-1): Mandas; Lazzari, Gigot, Romagnoli (46′ Gila), Pellegrini (61′ Tavares); Rovella, Guendouzi; Isaksen (78′ Ibrahimovic), Dia, Zaccagni (61′ Pedro); Tchaouna (61′ Noslin). All. Baroni.
ARBITRO: Fabbri di Rimini.