Alla vigilia della semifinale di Copa del Rey, andiamo ad analizzare insieme il match tra Real Sociedad e Real Madrid.
Probabili formazioni
REAL SOCIEDAD (4-3-3): Remiro; Aramburu, Elustondo, Zubeldia, Munoz; Brais Mendez, Zubimendi, Turrientes; Kubo, Oyarzabal, Barrenetxea. All. Alguacil
REAL MADRID (4-2-3-1): Lunin; Valverde, Asencio, Rudiger, Mendy; Ceballos, Tchouameni; Rodrygo, Bellingham, Vinicius Junior; Mbappé. All. Ancelotti
Il match
La Coppa del Re 2024/2025 entra nel vivo con le semifinali, promettendo spettacolo e grande intensità. Una delle due sfide vede protagoniste la Real Sociedad e il Real Madrid, due squadre con ambizioni e obiettivi diversi ma accomunate dalla voglia di raggiungere la finalissima e scrivere una pagina importante della loro stagione. L’altra semifinale, invece, è un classico del calcio spagnolo, con l’Atlético Madrid e il Barcellona che si affrontano in un duello dal sapore di Liga e di rivalità storica.
Real Sociedad
La Real Sociedad, guidata da Imanol Alguacil, sta vivendo una stagione intensa, divisa tra l’obiettivo di tornare a competere per i primi posti in campionato e il cammino in Europa League, dove si appresta a disputare gli ottavi di finale. Il club basco, noto per il suo gioco organizzato e la valorizzazione dei giovani talenti, occupa attualmente l’ottava posizione in Liga e punta a un finale di stagione in crescendo.
Real Madrid
Dall’altra parte, il Real Madrid di Carlo Ancelotti si conferma come una delle squadre più competitive d’Europa. Le Merengues, oltre a dominare la Liga, dove attualmente condividono il primo posto con il Barcellona, sono impegnate negli ottavi di finale di Champions League, competizione in cui storicamente hanno sempre brillato. Con una rosa ricca di fuoriclasse e Carlo Ancelotti a sedere in panchina, i Blancos vogliono puntare a un altro trofeo nazionale per arricchire la loro già prestigiosa bacheca.
Curiosità
Nelle ultime 30 sfide casalinghe contro il Real Madrid, la Real Sociedad ha ottenuto 9 vittorie, mentre i Blancos si sono imposti in 15 occasioni; 6 incontri sono terminati in parità.
🏃🆙🏃🆙🏃🆙 pic.twitter.com/LNRvlUR87a
— Real Madrid C.F. (@realmadrid) February 25, 2025