Nel posticipo domenicale della 26^ giornata di Serie A la Juventus torna alla vittoria in Serie A dopo la delusione europea contro il PSV in Champions League. I bianconeri conquistano i tre punti con un sofferto 1-0 sul campo del Cagliari, con Dusan Vlahovic protagonista: è lui a segnare il gol decisivo che regala la vittoria ai piemontesi.
IL PRIMO TEMPO
La Juventus parte forte nel primo tempo, con McKennie che, nei primi minuti, si fa vedere in avanti, ma spreca una grande occasione a pochi passi dalla porta. Il vantaggio arriva al 12′ grazie a Vlahovic, che approfitta di un clamoroso errore di Mina in fase di costruzione del gioco e batte Caprile. Il portiere sardo si supera al 21′, però, respingendo con un gran riflesso un tentativo ravvicinato di Yildiz, che sfiora il raddoppio. La scena si ripete al 29′: questa volta è Yildiz a provarci con una conclusione sicura su assist di Vlahovic, ma Caprile ancora una volta si oppone con un intervento decisivo. Il Cagliari fatica a farsi vivo dalle parti della porta bianconera e il primo tempo si chiude con la Vecchia Signora in vantaggio.
IL SECONDO TEMPO
A inizio ripresa Nicola cambia qualcosa in casa sarda, inserendo Luvumbo al posto di un deludente Felici. I rossoblù entrano in campo con maggiore determinazione, cercando di spingere in avanti e creando alcune situazioni pericolose, ma senza mai riuscire a mettere in difficoltà Di Gregorio. L’ingresso di Kolo Muani al fianco di Vlahovic offre però ai bianconeri la possibilità di sfruttare le azioni in contropiede. Al 78′ Vlahovic si presenta solo davanti al portiere cagliaritano Caprile, ma si fa parare la chance del raddoppio, sebbene rimangano dubbi su un possibile intervento irregolare di Luperto al momento del tiro. Negli ultimi minuti il Cagliari ha una buona opportunità con Coman, ma il suo tentativo finisce fuori dallo specchio della porta. La Juventus sale a 49 punti, scavalcando la Lazio al quarto posto.
IL TABELLINO
Cagliari (4-3-3): Caprile; Augello, Luperto, Mina, Zappa; Makoumbou (41′ s.t Pavoletti), Deiola (12′ s.t Coman), Adopo (24′ s.t Viola); Felici (1′ s.t Luvumbo), Piccoli, Zortea (24′ s.t Marin). All. Nicola
Juventus (4-2-3-1): Di Gregorio; Cambiaso (27′ s.t Rouhi), Kelly, Gatti, Weah; Locatelli (27′ s.t Thuram), Koopmeiners (16′ s.t Douglas Luiz (37′ s.t Mbangula)); Yildiz, McKennie, Conceicao (16′ s.t Kolo Muani); Vlahovic. All. Motta
Arbitro: Colombo di Como
Marcatori: 13′ p.t Vlahovic
Ammoniti: 4′ s.t Weah (J)
𝐃𝐕9️⃣#CagliariJuve [0-1] pic.twitter.com/1aCXJFHFaZ
— JuventusFC (@juventusfc) February 23, 2025