Per la rubrica “Lo sapevi che…” analizziamo l’incontro di calcio fra la Roma e il Monza, valevole per la ventiseiesima giornata in Serie A.
PROBABILI FORMAZIONI
ROMA (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Nelsson, Ndicka; Saelemaekers, Koné, Gourna-Douath, Angelino; Soulé, Pellegrini; Shomurodov. All. Ranieri.
MONZA (3-5-2): Turati; Brorsson, D’Ambrosio, Carboni; Pereira, Urbanski, Bianco, Zeroli, Kyriakopoulos; Mota Carvalho, Ganvoula. All. Nesta.
DOVE VEDERLA IN TV. La partita fra la Roma e il Monza, in programma lunedì 24 febbraio alle 20.45 sarà trasmessa, in diretta, sia sui canali Sky (in streaming sull’app Sky Go e su NOW Tv) sulla piattaforma DAZN.
IL MATCH. Lunedì 24 febbraio alle 20.45 si disputerà l’incontro di calcio fra la Roma e il Monza, valevole per la ventiseiesima giornata nel massimo campionato di calcio italiano. Sarà una sfida molto importante fra due squadre che lottano per obiettivi diametralmente opposti.
Padroni di casa in grande forma e reduci dal successo in Europa League con il Porto, che ha permesso ai giallorossi di staccare il pass per gli ottavi, ospiti alla disperata ricerca di punti preziosi per tentare una risalita in classifica che sembra disperata.
ROMA. L’effetto balsamico della cura Ranieri sulla Roma ha avuto riscontri taumaturgici anche in campionato oltre che in Europa League. I giallorossi sono in serie utile, in campionato, da dieci turni, l’ultimo ko risale allo scorso 15 dicembre a Como. Poi solo due ko, un in Europa League con gli olandesi dell’Az Alkmaar e uno in Coppa Italia a San Siro con il Milan.
E la sconfitta dei rossoneri a Torino e quella del Bologna e Parma hanno ingolosito l’ambiente giallorosso che, in caso di successo, contro il Monza si avvicinerebbe ulteriormente a meneghini e felsinei.
MONZA. Il ritorno di Alessandro Nesta in panchina ha prodotto il pari casalingo nello scontro diretto con il Lecce. Ma i brianzoli, per tentare una scalata che, vista la posizione in classifica, avrebbe dei risvolti clamorosi, debbono tornare alla vittoria.
La partita dell’Olimpico contro la Roma sembra la meno adatta per ritrovare i tre punti, ma nel calcio mai dire mai.
Monza che vede la salvezze diretta lontana ben nove punti, in quanto Parma e Venezia con 23 punti sono le prime sopra la soglia della sopravvivenza.
CURIOSITÀ. Lo sapevi che il Monza con la Roma non ha mai vinto? Nei cinque precedenti in Serie A, i brianzoli hanno pareggiato in due circostanze (sempre per 1 a 1, nella gara di andata e nel maggio del 2023, sempre fra le mura amiche) perdendo le altre tre partite. Tre i gol messi a segno dai biancororossi in queste cinque sfide, a fronte delle dieci subite. La Roma, in questi cinque precedenti, è sempre andata a segno.