Lo sapevi che…Parma-Bologna

Bologna FC 1909

Per la rubrica Lo sapevi che…analizziamo l’incontro tra Parma e Bologna, valevole per la 26a giornata di Serie A.

PROBABILI FORMAZIONI

Parma
Suzuki; Del Prato, Vogliacco, Balogh, Valeri; Keita, Bernabe, Sohm; Man, Bonny, Cancellieri

Bologna
Skorupski; De Silvestri, Beukema, Lucumi, Miranda; Freuler, Moro; Orsolini, Fabbian, Ndoye; Castro

DOVE VEDERLA IN TV

La partita tra Parma e Bologna, valida per la 26ª giornata di Serie A, si terrà sabato 22 febbraio 2025 alle ore 15:00 allo Stadio Ennio Tardini di Parma. Sarà trasmessa in diretta esclusiva su DAZN, con collegamento a partire dalle ore 14:30.

IL MATCH

Ora sotto una nuova gestione, il Parma, in difficoltà in Serie A, accoglierà il Bologna, in corsa per la Champions League, allo Stadio Tardini sabato. I rivali emiliani si scontrano con i padroni di casa impegnati nella lotta per la salvezza e gli ospiti ancora determinati a conquistare un posto tra le prime quattro.

PARMA

Il Parma, con soli due punti nel 2025, ha perso le ultime quattro partite e ha esonerato l’allenatore Fabio Pecchia, sostituendolo con Cristian Chivu. Attualmente al 18° posto in Serie A, la squadra fatica sia in attacco che in difesa, con i difensori autori degli ultimi tre gol. Il debutto di Chivu sarà nel derby contro il Bologna, con la speranza di invertire la rotta e lottare per la salvezza.

BOLOGNA

Il Bologna è imbattuto da 10 partite di Serie A contro il Parma, inclusa la vittoria per 3-0 al Tardini nel 2021. Attualmente, è una delle tre squadre ancora senza sconfitte nel 2025, insieme a Roma e Napoli. Con una partita in meno rispetto alle rivali e un match rinviato contro il Milan, la squadra di Vincenzo Italiano punta a confermare il piazzamento tra le prime cinque dello scorso anno e, magari, centrare il quarto posto utile per la Champions League. Dopo la sconfitta sfortunata contro il Torino, causata da un autogol nel finale, il Bologna cerca riscatto e spera di infliggere un altro colpo al Parma in crisi.

CURIOSITA’

Nelle ultime partite, il Parma ha segnato solo tre gol, tutti realizzati da difensori. Solo uno degli ultimi 10 gol della squadra è stato segnato da un attaccante, segno delle difficoltà offensive dei crociati.