Per la rubrica “Lo sapevi che…” analizziamo la sfida tra Torino e Milan, valevole per la ventiseiesima giornata di Serie A.
PROBABILI FORMAZIONI
Torino (4-2-3-1): Milinkovic-Savic; Walukiewicz, Maripan, Coco, Sosa; Casadei, Ricci; Lazaro, Vlasic, Karamoh; Adams. Allenatore: Vanoli.
Milan (4-4-2): Maignan; Walker, Thiaw, Pavlovic, Hernandez; Pulisic, Reijnders, Fofana, Leao; Joao Felix, Gimenez. Allenatore: Conceiçao.
DOVE VEDERLA IN TV O IN STREAMING
Il match tra Torino e Milan sarà visibile in streaming su DAZN.
IL MATCH
Il Torino cede nel finale al Dall’Ara, arrestando la propria rincorsa: i granata incassano la nona sconfitta stagionale e, superati dal Genoa, scivolano al dodicesimo posto. Il Milan, invece, piega di misura il Verona, centrando la terza vittoria in quattro gare: la squadra di Conceiçao resta sulle tracce del Bologna e si avvicina a un punto dalla Fiorentina.
TORINO
Beffa amara per il Torino, che crolla nel finale al Dall’Ara: un’autorete di Biraghi decide un match combattuto fino all’ultimo istante. Da segnalare il terzo sigillo in campionato di Vlasic e la prima prodezza di Elmas, autore di un gol spettacolare. A fine gara, Vanoli non ha nascosto la delusione: “Grande rammarico, abbiamo affrontato a viso aperto una squadra di livello. Perderla così fa male, la prestazione c’è stata. Unico rammarico, nel primo tempo avremmo dovuto essere più lucidi nell’ultimo passaggio: troppe occasioni sprecate.”
Ora i granata si preparano alla sfida contro il Milan: per tentare il colpaccio, spazio sulla trequarti a Karamoh, in vantaggio su Elmas, affiancato da Vlasic e Lazaro alle spalle di Adams, unica punta. A centrocampo, tandem Ricci-Casadei.
MILAN
Il Milan fatica ma supera il Verona nel finale, risolvendo la gara solo nei minuti conclusivi: decisivi gli ingressi di Jimenez e Leao, protagonisti nell’azione del gol vittoria firmato da Gimenez, alla sua seconda rete in altrettante presenze in Serie A. Joao Felix ha espresso la propria soddisfazione: “Sono felice qui, cresciamo ogni giorno e dobbiamo continuare su questa strada. Avremmo potuto segnare di più, ma alla fine contava solo vincere.” Gimenez, invece, ha elogiato la qualità della squadra: “Ovunque mi giro vedo giocatori di livello e tanti palloni da spingere in rete, devo solo farmi trovare pronto.” Amara, invece, la notte europea: nel ritorno dei play-off di Champions League, i rossoneri escono di scena per mano del Feyenoord, fermati sull’1-1 a San Siro dopo il ko di Rotterdam (1-0).
Ora testa alla trasferta di Torino: Reijnders e Fofana guideranno la mediana, con Leao e Pulisic larghi sulle fasce. In avanti, tandem offensivo formato da Gimenez e Joao Felix.
CURIOSITA’
Il Milan ha ottenuto una sola vittoria nelle ultime 11 trasferte di Serie A contro il Torino (6 pareggi, 4 sconfitte): l’unico successo risale al clamoroso 0-7 del 2021.
#TorinoMilan sarà powered by Acrobatica❗️
— Torino Football Club (@TorinoFC_1906) February 20, 2025
Il match sponsor offrirà tante attività per tutti i tifosi granata. Inoltre, prima del fischio d'inizio, le ragazze della Prima Squadra femminile scenderanno in campo insieme alla Coppa Italia di Eccellenza Regionale! 🐂 pic.twitter.com/MRdVRjB9kd