Il Bayern Monaco soffre, rischia di andare ai supplementari ma con il pareggio allo scadere estromette dai giochi il Celtic e centra l’approdo agli ottavi di Champions League. Gli scozzesi passano in vantaggio con Kuhn all’ora di gioco e credono nell’impresa, ma i teutonici trovano il colpo di coda a tempo quasi scaduto grazie allo zampino di Davies.
Dopo pochi minuti, Gnabry prova a rendersi pericoloso con un colpo di testa, senza però fortuna. Gli ospiti rispondono subito con McGregor, ma la sua conclusione termina alta. A metà frazione, è Kane a sfiorare il vantaggio, trovando sulla propria strada un grande intervento del portiere avversario. Alla mezzora, Musiala cerca di piazzare la sfera nell’angolino basso, ma anche in questo caso il tiro viene respinto. A ridosso del duplice fischio, Kane va a colpo sicuro, impattando però sulla traversa.
Al rientro in campo, prima Kimmich poi Olise provano a centrare il bersaglio grosso, senza riuscire a gonfiare la rete. Gli ospiti ne approfittano e con Kühn sbloccano il risultato. I padroni di casa, dunque, tornano ad alzare i ritmi a caccia del pareggio, per evitare di andare ai supplementari. Dopo qualche tentativo fallito da Kimmich e Goretzka, in pieno recupero è Alphonso Davies a gonfiare la rete e a regalare la qualificazione ai bavaresi. Scongiurato il pericolo per la squadra di Kompany, che vola al turno successivo con molti rischi.
TABELLINO
Bayern Monaco-Celtic 1-1
BAYERN MONACO (4-2-3-1): Neuer (c); Stanisic, Upamecano, Kim Min-jae, Raphaël Guerreiro (64′ Alphonso Davies); Goretzka, Kimmich; Olise, Musiala (90’+4′ Thomas Müller), Gnabry (64′ Leroy Sané); Kane (45′ Kane). Allenatore: Kompany.
CELTIC (4-3-3): K. Schmeichel; A. Johnston, Carter-Vickers, Trusty, Schlupp; Engels, Callum McGregor (c), Hatate; Kühn (69′ HJ Jang), Maeda, Jota (60′ Idah). Allenatore: Brendan Rodgers.
ARBITRO: Benoît BASTIEN.
GOL: 63′ Kühn, 90’+4′ Alphonso Davies.
🔔 AUS! Wir stehen im Achtelfinale! 🙌
— FC Bayern München (@FCBayern) February 18, 2025
💫 #FCBCEL | 1-1 | 90’ 💫 pic.twitter.com/0B6cG3TWne