Lo spaevi che… Juventus-Inter

allianz stadium

Per la rubrica “Lo sapevi che…” analizziamo l’incontro di calcio fra la Juventus e l’Inter, valevole per la venticinquesima giornata in serie A.

PROBABILI FORMAZIONI
JUVENTUS (4-2-3-1):
Di Gregorio; Weah, Gatti, Veiga, Savona; Koopmeiners, Locatelli; Conceicao, McKennie, Yildiz; Kolo Muani. All. Motta.
INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro, Thuram. All. Inzaghi.

DOVE VEDERLA IN TV. La partita fra la Juventus e l’Inter, in programma domenica 16 febbraio alle 20.45 sarà trasmessa, in esclusiva, sulla piattaforma streaming DAZN.

IL MATCH. Domenica 16 febbraio alle 20.45 andrà in scena, all’«Allianz stadium» di Torino, il derby d’Italia fra la Juventus e l’Inter. Quinta contro seconda della classe. Bianconeri con all’attivo 43 punti in 24 partite giocate, nerazzuri che di punti ne hanno conquistati 54 e si trovano a due lunghezze dalla capolista Napoli.
Sarà un test molto importante per entrambe. Juventus a caccia della terza vittoria consecutiva in campionato, la quart se consideriamo il successo con il PSV in Champions, ospiti che vogliono i tre punti per rimanere a stretto contatto con la vetta della graduatoria.
All’andata, la sfida di San Siro terminò co nuno spettacolare 4 a 4.

JUVENTUS. La formazione bianconera va a caccia di un successo che faccia scattare definitivamente la scintilla fra Thiago Motta e i suoi tifosi. Troppi alti e bassi quelli della Juventus in questa stagione. Squadra che non ha mai del tutto convinto tifosi e critici, ma che può riscattarsi a dovere. E la gara con l’Inter sembra arrivare al momento giusto. Bianconeri reduci dalle vittorie con Empoli e Como in campionato e con PSv nell’andata dei playoff di Champions.
Per la gara contro i nerazzurri, mister Motta dovrà fare a meno dei vari Kalulu, Bremer, Cabal e Milik. I tifosi della Juve si affidano all’incredibile stato di forma Kolo Muani, a segno nelle ultime due partite di Serie A.

INTER. Grazie al successo con la Fiorentina, nell’ultimo turno di campionato, l’Inter si è riportata ad un solo punto dal Napoli capolista. Nerazzurri che si sono presi la rivincita nei confronti della Fiorentina, battuta a San Siro, lunedì sera, con il punteggio di 2 a 1, dopo che la squadra di Palladino aveva rifilato un tris di reti a Sommer e soci nel recupero della quattordicesima giornata.
Il tecnico interista, Simone Inzaghi, dovebbe affidarsi al duo d’attacco formato da Thuram e Lautaro, sugli esterni dovrebbero agire Dumfries e Dimarco.

CURIOSITÀ. Lo sapevi che l’Inter ha vinto solo una volta negli ultimi undici incontri disputati a Torino? Unico successo nerazzurro all’Allianz stadium è datato 3 aprile 2022 (rigore di Calhanoglu su rigore), per il resto 7 vittorie bianconere e 3 pareggi.