Champions League: Feyenoord-Milan, 1-0 rossoneri ko di misura

Champions: Feyenoord-Milan 1-0

Un Milan con poche idee e senza mordente si arrende al Feyenoord per 1 a 0 nella gara di andata dei playoff di Champions League. A decidere l’incontro un destro dal liminte dell’ottimo Paixao che, però, nella cicostanza trova la complicità di Maignan che commette un errore clamoroso.
Per il passaggio del turno tutto rinviato a martedì prossimo quando, a San Siro, il Milan proverà a ribaltare la sconfitta di misura.

Primo tempo
Partita frizzante sin dai primi minuti. Il Feyenoord la sblocca praticamente subito. Al 4′ Paixao si accentra e calcia dal vertice sinistro dell’area di rigore, Maignan si accartoccia male e lentamente e si fa sorpendere dal rimbalzo del pallone che s’insacca beffardamente alle sue spalle per il vantaggio degli olandesi.
Al quarto d’ora Milan pericoloso, il tiro dai 25 metri di Joao Felix, però, è centrale. Poco dopo i padroni di casa reclamano un penalty per un tocco di mano di Fofana, ma si prosegue.
Ancora Joao Felix, poco dopo la mezz’ora impegna il portiere di casa. Al 38′ gran giocata di Paixao che calcia di destro ma la sfera colpisce la traversa.
Ma l’occasione più ghiotta per i rossoneri capita sui piedi di Leao che sfugge in contropiede, ma davanti a Wellenreuther si fa anticipare da un avversario.

Secondo tempo
Paixao si mette subito in evidenza anche ad inizio ripresa, quando dopo una bella giocata serve Carranza che, però, calcia debolmente.
Al quarto d’ora doppio cambio in casa Milan, dentro Tomori per Thiaw e Chukwueze per Pulisic. Nonostante le variazioni tattiche, il Milan non riesce ad incidere e il Feyenoord contralla abbastanza agevolmente. Al 25′ Reijnders cerca il gol della settimana con un controllo e tiro al volo da fuori area, senza troppa fortuna.
Nei minuti finali di gara, i padroni di casa si rendono pericolosi in contropiede, mentre il Milan ci prova con una bella giocata di Joao Felix parata da Wellenreuther.
Finisce così 1 a 0 per il Feyenoord contro un Milan deludente e sotto tono.

FEYENOORD-MILAN 1-0
MARCATORE:
3′ Paixao.
FEYENOORD (4-3-3): Wellenreuther; Read (dal 79’ Mitchell), Beelen, Hancko, Smal (dal 70’ Bueno); Moder, Milambo, Timber (dal 79’ Osman); Hadj Moussa, Ueda (dal 46’ Carranza), Paixão (dal 85’ Ivanušec). All.: Bosschaart.
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Walker, Thiaw (dal 60’ Tomori), Pavlović, Theo Hernández; Fofana, Reijnders; Pulisic (dal 60’ Chukwueze), João Félix, Leão (dal 83’ Abraham); Gimenez (dal 83’ Camarda). All.: Conceição.
Arbitro: José María Sánchez (Spagna).

https://twitter.com/acmilan/status/1889797415013867818