La Lazio, già qualificata, perde 1-0 a Braga nell’ultimo turno di Europa League. Decisivo il gol di Horta al 6′. Nella ripresa i biancocelesti creano diverse occasioni, ma il portiere portoghese nega il pareggio. Baroni chiude comunque al primo posto nel girone.
Primo tempo
Il Braga parte forte e passa in vantaggio al 5′ con Riccardo Horta su assist di Victor Gomez. I portoghesi continuano a spingere, ma Mandas è attento su Gorby. La Lazio cresce col passare dei minuti e sfiora il pari con Pedro su punizione e poi con uno scavetto annullato per fuorigioco. Tchaouna è il più pericoloso tra i biancocelesti, ma i suoi cross vengono respinti. Nel finale Marusic ci prova di testa, ma la palla termina alta. Il primo tempo si chiude con il Braga avanti 1-0.
Secondo tempo
Nella ripresa la Lazio prova subito a reagire con Castellanos, ma il Braga difende con ordine e riparte pericolosamente con Horta, il cui tiro viene respinto. I portoghesi aumentano la pressione, ma la squadra di Baroni resiste e al 66′ sfiora il pari con Isaksen, appena entrato, che impegna Hornicek. La Lazio spinge con più convinzione, cercando il pareggio con Castellanos e Noslin, ma il portiere del Braga si supera prima su un colpo di testa dell’olandese e poi su una conclusione da fuori di Dele-Bashiru all’84’. Due minuti dopo, Dia spreca un’occasione a tu per tu con Hornicek, ma era in fuorigioco. All’87’ Horta fallisce il raddoppio per il Braga, che nel recupero segna il 2-0 con Martinez, ma il gol viene annullato per offside. La Lazio chiude in attacco, ma non basta: i portoghesi vincono 1-0.
Tabellino
Marcatori: 6′ Horta
Braga (4-3-3): Hornicek; Victor Gomez (88′ Ferreira), Paulo Oliveira, Niakaté (26′ Arrey-Mbi), Chissumba (88′ Adrian Martin); Roger Fernandes (79′ Gabri Martinez), Gorby, Moutinho; Riccardo Horta, El Ouazzani, Gharbi. Allenatore: Carvahal.
Lazio (4-2-3-1): Mandas; Marusic, Gigot, Romagnoli, Pellegrini (88′ Zazza); Dele-Bashiru, Gila (71′ Dia); Tchaouna (66′ Isaksen), Pedro, Noslin; Castellanos (88′ Balde). Allenatore: Baroni. Direttore di gara: Brooks. Marcatori: 5′ Riccardo Horta. Ammonizioni: 68′ Gila