Per la rubrica “Lo sapevi che…” analizziamo il match tra Bologna e Monza, valevole per la 21^ giornata di Serie A.
PROBABILI FORMAZIONI
Bologna (4-2-3-1): Skorupski; Holm, Beukema, Lucumi’, Miranda; Ferguson, Freuler; Orsolini, Odgaard, Ndoye; Castro. Allenatore: Italiano.
Monza (4-4-2): Turati; Izzo, Mari’, Carboni, Kyriakopoulos; Ciurria, Bondo, Bianco, Akpa Akpro; Caprari, Maldini. Allenatore: Bocchetti.
DOVE VEDERLA IN TV
Il match di Serie A tra Bologna e Monza sarà disponibile in streaming su DAZN.
IL MATCH
I rossoblu conquistano un punto importante a San Siro, frenando l’avanzata della corazzata di Inzaghi con il risultato finale di 2 a 2, portando il Bologna a una sola lunghezza dal settimo posto. Gioia anche per il Monza, che ritorna a conquistare i tre punti contro la Fiorentina ottenendo la sua seconda vittoria stagionale, avvicinando la squadra a 6 punti dalla zona salvezza.
BOLOGNA
Gli emiliani sono reduci da una grande impresa a San Siro, dando non poco filo da torcere all’Inter e portando a casa un punto per nulla scontato e prezioso. Castro e Holm coloro che hanno siglato i due gol dei rossoblu, ma risulta impossibile non menzionare la prova in panchina di Italiano, che è riuscito con coraggio e mentalità a preparare il match in maniera estremamente valida. Ora tocca affrontare il Monza, in un match il cui risultato sulla carta potrebbe sembrare visibilmente a favore dei padroni di casa, ma che potrebbe rivelare sorprese.
MONZA
Il Monza è ancora vivo, e lo dimostra uscendo dal match con la Fiorentina con tre preziosissimi punti in ottica salvezza. Decisivi i gol di Ciurria e di Daniel Maldini, figlio d’arte ritrovato dai brianzoli che conquista di diritto il titolo di migliore in campo. La sfida del Monza sarà ora quella di lanciare un ulteriore segnale forte alle dirette concorrenti per la lotta salvezza, uscendo dal Dall’Ara portando a casa qualche punto.
CURIOSITA’
Il Bologna negli ultimi match cinque match di Serie A disputati contro il Monza è uscito sconfitto solo una volta.
Ultimi dettagli 🔎🫡#WeAreOne pic.twitter.com/WZvFfztM8m
— Bologna FC 1909 (@Bolognafc1909) January 17, 2025