Lo sapevi che… Real Madrid-Celta Vigo

Lo sapevi che Real Madrid Celta Vigo

Per la rubrica “Lo sapevi che…” analizziamo la sfida tra Real Madrid e Celta Vigo, valevole per gli ottavi di finale di Copa del Rey.

PROBABILI FORMAZIONI

REAL MADRID (4-2-3-1): Courtois; Vazquez, Asencio, Rudiger, Mendy; Valverde, Tchouameni; Rodrygo, Bellingham, Vinicius; Mbappe. Allenatore: Ancelotti.

CELTA VIGO (3-4-3): Villar; Rodriguez, Dominguez, Starfelt; Mingueza, Beltran, Moriba, Cervi; Duran, Bamba, Iglesias. Allenatore: Giraldez.

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro che mette di fronte Real Madrid e Celta Vigo, valevole per gli ottavi di finale di Copa del Rey, è in programma giovedì 16 gennaio alle ore 21.30. L’evento sarà trasmesso in diretta sulla piattaforma streaming DAZN, previa sottoscrizione di un abbonamento.

IL MATCH

In attesa della ripresa del campionato, in Spagna i riflettori sono puntati sulla Copa del Rey in questi giorni con le gare degli ottavi di finale. Al Bernabeu il Real Madrid vuole immediatamente riscattare la pesante battuta d’arresto avuta in Supercoppa contro il Barcellona e accedere al turno successivo, ma di fronte si troverà un Celta Vigo agguerrito e pronto a dare battaglia.

REAL MADRID

Come detto, il Real Madrid si presenta a questo appuntamento con l’intenzione di cancellare definitivamente il passo falso compiuto in Supercoppa. La formazione allenata da Carlo Ancelotti è incappata in una prestazione di basso livello contro i rivali blaugrana, venendo umiliata tra le mura amiche. Ora, i Blancos, dopo aver estromesso dai giochi il Minera con un sonoro 5-0, puntano a superare il turno con altrettanta nettezza, per avvicinarsi all’atto conclusivo del torneo. Nell’undici di partenza, Mbappe fungerà da unico riferimento avanzato, sostenuto alle spalle da Rodrygo, Bellingham e Vinicius.

CELTA VIGO

Sul fronte opposto, il Celta Vigo arriva da sfavorito a questo impegno stagionale, ma giocherà le proprie carte per provare ad avanzare nella competizione. Il suo percorso in coppa è iniziato tre turni fa con la cinquina rifilata al San Pedro, prima di trafiggere sette volte il Salamanca. Infine, la compagine guidata da Giraldez ha dovuto fare i conti con un ostico Racing Santander, battuto di misura per 3 a 2. Nello schieramento iniziale Duran e Iglesias si muoveranno ai lati di Bamba nel tridente offensivo.

CURIOSITA’

Se consideriamo gli ultimi cinque precedenti tra loro, il bilancio pende totalmente a favore dei padroni di casa, che hanno prevalso in tutte le occasioni. Per imbattersi in un successo degli ospiti è necessario risalire a gennaio 2017, quando si imposero proprio in questa manifestazione.