Serie A: Como-Milan 1-2, rimonta e vittoria per i rossoneri

IMG_0282

Il Milan ha vinto a Como nel recupero della 19ª giornata di Serie A, in una partita che ha avuto tutti gli ingredienti di un grande spettacolo, ricordando le emozioni tipiche di una finale di Supercoppa. Nonostante il Como fosse passato in vantaggio con il gol di Diao, grazie a una splendida azione con Caqueret, i rossoneri non hanno mollato e hanno rimontato. Theo Hernandez ha trovato il pareggio in modo fortuito con un tiro sporco che si è infilato all’incrocio, mentre Leao ha deciso il match con un gol delizioso, bruciando Dossena e superando Butez con uno scavetto preciso. La vittoria del Milan è stata quindi una dimostrazione di carattere, con la squadra che ha reagito prontamente dopo il gol subito e ha portato a casa tre punti fondamentali.

PRIMO TEMPO – Una partita davvero intensa fin dall’inizio, con il Como che ha cercato di sorprendere il Milan sin dai primi minuti. Strefezza, con un bel tiro dalla distanza, ha messo alla prova Maignan, mentre l’incursione di Fadera ha causato un po’ di panico in area rossonera. Il Milan ha risposto con una bella combinazione tra Leao e Reijnders, ma il portiere Butez ha salvato la situazione in più occasioni. Nel finale del primo tempo, Strefezza ha avuto una buona opportunità, ma non ha sfruttato al meglio l’assist di Da Cunha. Peccato anche per l’infortunio di Pulisic, che ha rovinato un po’ la conclusione della prima frazione. La partita è ben equilibrata e offre numerosi spunti interessanti, con entrambe le squadre che sembrano pronte a colpire.

SECONDO TEMPO – La ripresa è stata un vero spettacolo, con azioni frenetiche e ribaltamenti continui. Il Milan ha avuto subito una buona occasione con Jimenez, che ha cercato di sorprendere Butez con un guizzo, ma il portiere del Como ha reagito prontamente. Poi è arrivato il gol del Como, frutto di una bella azione dei nuovi acquisti: Caqueret ha servito Diao, che ha superato Theo Hernandez e ha trovato l’angolino per l’1-0. Il Milan non ha mollato e ha reagito subito: Theo Hernandez, in una situazione di mischia, ha colpito in modo fortuito un pallone che ha preso una traiettoria beffarda e si è infilato all’incrocio, per il pareggio dell’1-1. Ma la partita non è finita lì: appena cinque minuti dopo, Abraham ha filtrato per Leao, che ha bruciato Dossena e con un delizioso scavetto ha siglato il 1-2, portando il Milan in vantaggio. Nel finale, il Como ha cercato disperatamente di pareggiare, con Maignan che ha compiuto una grande parata su Cutrone. Poi, Belotti è stato a un passo dal gol del pareggio, ma per pochi centimetri non è riuscito a deviare il pallone in rete. Una partita davvero avvincente, con il Milan che ha mostrato grande carattere e reazione dopo il gol subito.

TABELLINO COMO – MILAN 1-2

Como (3-4-2-1): Butez; Goldaniga, Dossena (40′ st Gabrielloni), Kempf; Van der Brempt, Engelhardt (28′ st Perrone), Da Cunha, Fadera; Strefezza (1′ st Caqueret), Diao (45′ st Verdi); Cutrone (45′ st Belotti). A disp.: Audero, Reina, Kone, Iovine, Jack, Braunoder, Mazzitelli, Razi, Chinetti, Paz. All.: Fabregas

Milan (4-3-3): Maignan; Emerson Royal, Tomori, Thiaw (22′ st Gabbia), Theo Hernandez; Bennacer (1′ st Musah), Fofana (27′ st Camarda), Reijnders; Pulisic (1′ st Jimenez), Morata (1′ st Abraham), Leao. A disp.: Sportiello, Torriani, Pavlovic, Calabria, Terracciano, Omoregbe. All.: Sergio Conceiçao

Arbitro: Manganiello

Marcatori: 15′ st Diao (C), 26′ st Theo Hernandez (M), 31′ st Leao (M)

Ammoniti: Morata (M), Bennacer (M), Thiaw (M), Jimenez (M), Musah (M), Kempf (C), Leao (M)