Serie A: i promossi e i bocciati della 16^ giornata

Serie A: Lazio-Inter 0-6

Chiusa la 16^ giornata di Serie A andiamo ora ad analizzare quelli che sono i promossi e i bocciati di questa giornata.

I promossi

Atalanta: Dea completamente indomabile! La squadra di Gasperini difende il primo posto battendo di misura il Cagliari in trasferta. La zampata di Zaniolo vale i 3 punti per i bergamaschi, che continuano a sognare in grande per questa stagione.

Bologna: Importantissima vittoria per il Bologna di Italiano, che non nasconde il suo entusiasmo nella chiusura del match contro la sua ex squadra. Il Bologna di Italiano non si dimostra da meno rispetto a quello di Motta dello scorso anno, e continua a tallonare le squadre in zona europea attendendo un loro ulteriore passo falso.

Inter: C’è poco da dire. Una vittoria clamorosa per la squadra di Inzaghi, che gela completamente l’Olimpico annichilendo i laziali con un nettissimo 0 a 6. Una partita magistrale giocata dai nerazzurri, che non mollano un centimetro nella corsa verso il loro potenziale 21^ scudetto.

I bocciati

Juventus: Quarto pareggio di fila in campionato per la Vecchia Signora. La Juventus di Motta non riesce a trovare la via della vittoria, lasciando per strada troppi punti e rischiando un possibile sorpasso dal sempre più vicino Bologna, che li catapulterebbe fuori dalla zona europea.

Lazio: Disastro totale all’Olimpico. Un Inter nel suo migliore stato di forma buca la difesa trasparente della Lazio ben 6 volte, annichilendo completamente i padroni di casa. Una bruttissima e amarissima sconfitta per una squadra che finora aveva dimostrato enormi qualità.

Milan: Un Milan già fuori dalla zona europea non riesce a trovare la vittoria contro il Genoa, che di contro strappa invece un prezioso punto a San Siro. Delusione totale per i rossoneri che vedono i cugini nerazzurri al momento giocare completamente un altro sport rispetto a loro.