Lo sapevi che… Empoli-Torino

Lo sapevi che Empoli Torino

Per la rubrica “Lo sapevi che…” analizziamo la sfida tra Empoli e Torino, valevole per la sedicesima giornata di Serie A.

PROBABILI FORMAZIONI

EMPOLI (3-4-2-1): Vasquez; Goglichidze, Ismajli, Viti; Gyasi, Anjorin, Maleh, Pezzella; Esposito, Cacace; Colombo. All. D’Aversa.

TORINO (3-5-2): Milinkovic-Savic; Walukiewicz, Coco, Masina; Pedersen, Ricci, Linetty, Gineitis, Vojvoda; Adams, Sanabria. All. Vanoli.

DOVE VEDERLA IN TV

La gara fra l’Empoli e il Torino, in programma venerdì 13 dicembre alle 20.45, e valevole per la sedicesima giornata di Serie A, sarà trasmessa in diretta sia sui canali Sky (in streaming sull’app Sky go e su NOW Tv) e sia sulla piattaforma streaming DAZN, previa sottoscrizione di un abbonamento.

IL MATCH

Dopo gli impegni delle Coppe europee torna in campo la Serie A, dove si disputano le gare valevoli per la sedicesima giornata. L’anticipo di questo turno si disputerà, venerdì 13 dicembre alle 20.45, al Castellani di Empoli fra i padroni di casa e il Torino. I toscani si stanno ben comportando e occupano la decima posizione in classifica con 19 punti. Dopo un avvio brillante, invece, il Torino ha perso smalto e l’ultimo successo risale addirittura al 25 ottobre.

EMPOLI

L’Empoli in pochi giorni si è guadagnata l’accesso ai quarti di finale di Coppa Italia, battendo a domicilio la Fiorentina ai calci di rigore e poi ha ritrovato il successo in campionato dopo tre turni di astinenza, rifilando quattro gol al malcapitato Verona.
Mister D’Aversa ha perso Pellegri per un infortunio al crociato e saranno assenti anche lo squalificato Henderson, oltre ai lungodegenti Zurkowski, Haas e Sazonov. Dal primo minuto Esposito e Cacace agiranno a sostegno di Colombo.

TORINO

Il Torino, dal canto suo, va a caccia di un successo scaccia crisi. Tre punti che sarebbero fondamentali per far svoltare una stagione cominciata benissimo ma che sta proseguendo nel peggiore dei modi, con due soli punti raccolti nelle ultime cinque uscite. Ben otto sconfitte nelle recenti undici partite sono la cartina tornasole di un momento molto negativo vissuto dai piemontesi. La panchina di mister Vanoli continua a traballare e un ulteriore ko potrebbe risultare fatale. Nel suo 3-5-2 iniziale in avanti ci sarà ancora spazio per Adams e Sanabria.

CURIOSITA’

Se consideriamo gli ultimi cinque precedenti tra loro, il bilancio pende a favore dei padroni di casa, che hanno avuto la meglio in due occasioni, mentre gli ospiti si sono imposti una sola volta. In due casi, invece, il confronto è terminato in parità.