Conference League: Fiorentina-Lask 7-0, viola a valanga

Conference, Fiorentina-Lask 7-0

La Fiorentina seppellisce di gol gli austriaci del Lask e conquista una vittoria molto importante in ottica qualificazione.
Un 7 a 0 che non ammette repliche per una partita dominata dal primo minuto all’ultimo da parte dei viola che volano con 12 punti nelle zone altissime della classifica.
Si tratta della vittoria più larga nella storia della Fiorentina nelle competizioni europee.

Primo tempo
Dopo una rete annullata a Kean per un fallo di mano dello stesso attaccante viola, al 10′ Sottile realizza la prima delle sue due reti, sfruttando al meglio un assist di Parisini. Il Lask risponde immediatamente con entrup che manda alto da favorevole posizione.
Ma non è altro che un fuoco di paglia. Al 22′ i padroni di casa raddoppiano con Koné che appoggia in rete un assist di Kouame. Il primo tempo si conclude sul 3 a 0, in quanto al 39′ la Fiorentina va ancora a segno con il primo gol in maglia viola di Richardson.

Secondo tempo
Partita finita, nella ripresa la Fiorentina prosegue il suo tiro al bersaglio. Al 13′ Sottil mette a segno la sua doppietta personale, al 24′ Mandragora, ben servito dal neo entrato Gudmundsson, sigla il 5 a 0. Mister Palladino fa esordire in europa Colpani, togliendo dal campo Ikoné. Prima delal fine della gara arrivano anche l’autogol di Stojkovic al 37′ e il rigore trasformato da Gudmundsson per il definitivo 7 a 0.

Fiorentina-Lask 7-0
Marcatori:
10′ Sottil, 22′ Ikonè, 39′ Richardson, 58′ Sottil, 69′ Mandragora, 85′ rig. Gudmundsson.
Fiorentina (4-2-3-1): Martinelli; Kayode, Martinez Quarta, Ranieri (46′ Moreno), Parisi; Mandragora, Richardson (77′ Harder); Ikonè (68′ Colpani), Kouame, Sottil (62′ Beltran); Kean (62′ Gudmundsson). All. Palladino.
Lask (4-3-3): Jungwirth; Bogarde (46′ Horvath), Talovierov, Smolcic, Bello; Stojkovic, Jovicic, Zulj; Berisha, Entrup, Flecker. All. Schopp.
Arbitro: Berke.

https://twitter.com/acffiorentina/status/1867300276992192570