La prima vittoria dell’era Ranieri arriva contro il Lecce all’Olimpico, al termine di una partita dominata dai padroni di casa.
Di contro, dopo due risultati positivi, arriva il primo ko per Marco Giampaolo alla guida dei salentini.
La Roma ritrova il successo dopo oltre un mese di astinenza e prova a guardare al futuro con maggiore ottimismo.
Primo tempo
La Roma parte subito forte e fa capire al Lecce che vuole il successo ad ogni costo. I capitolini impiegano appena 13 minuti per passare in vantaggio. Imbucata di El Shaarawy per Saelemaekers che non lascia scampo a Falcone. La Roma sembra poter imprimere un’accelerazione, ma è il Lecce a trovare il pareggio al 40′. Per un intervento scomposto ai danni di Coulibaly, Chiffi assengna il penalty che Krstovic trasforma impeccabilmente.
Secondo tempo
Prima di usciri Saelemaekers impegna Falcone che nulla può sul colpo di testa di Mancini al 14′.
La Roma che ritrova il vantaggio acquisisce maggiore serenità e gioca con più scioltezza, mentre il Lecce accusa il colpo. Il neo entrato Pisilli ha il suo bel momento di gloria spedendo in rete un assist di Saud Abdulhamid. Nei minuti finale poker di Koné, mentre il Lecce colpisce un palo con Berisha.
ROMA-LECCE 4-1
MARCATORI: 13′ Saelemaekers, 40′ Krstovic (rig.), 59′ Mancini, 66′ Pisilli, 86′ Koné.
ROMA (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Hummels (81′ Hermoso), Ndicka; Celik (23′ Abdulhamid), Koné, Paredes, Angelino; Saelemaekers (56′ Pisilli), El Shaarawy (81′ Zalewski); Dybala. All. Ranieri.
LECCE (4-3-3): Falcone; Guilbert, Gaspar, Baschirotto, Jean (65′ Pierotti); Coulibaly 6 (65′ Berisha), Ramadani (46′ Kaba), Rafia (46′ Morente); Dorgu, Krstovic, Rebic (46′ Oudin). All. Giampaolo.
Arbitro: Chiffi.