Per la rubrica “Lo sapevi che…” analizziamo l’incontro di calcio fra il Venezia e il Como, valevole per la quindicesima giornata del campionato di Serie A.
PROBABILI FORMAZIONI
VENEZIA (3-4-2-1): Stankovic; Idzes, Svoboda, Sverko; Candela, Duncan, Caviglia, Haps; Oristanio, Busio; Pohjanpalo. All. Di Francesco.
COMO (4-2-3-1): Pepe Reina; Van Der Brempt, Goldaniga, Kempf, Alberto Moreno; Engelhardt, Da Cunha; Strefezza, Nico Paz, Fadera; Cutrone. All. Fabregas.
DOVE VEDERLA IN TV. La partita fra il Venezia e il Como, in programma domenica 8 dicembre alle 18, sarà trasmessa in diretta sia su Ky (in streaming sull’app Sky Go e su NOW Tv) e sia sulla piattaforma streaming DAZN.
IL MATCH. La quindicesima giornata del campionato di Serie A propone un vero e proprio scontro diretto in chiave salvezza. Domenica 8 dicembre (calcio d’inizio alle 18) si affronteranno Venezia e Como, di fatto l’ultima contro la terzultima della classe. Le due squadre sono distanti 3 punti. Stanno meglio gli ospiti, ma entrambe stanno attraversando un periodo molto negativo. Lagunari reduci da quattro sconfitte consecutive, lombardi che hanno conquistato appena due punti nelle ultime sei gare.
VENEZIA. Partita quanto mai delicata in casa Venezia. La situazione in classifica è precipitata nel corso dell’ultimo mese e la panchina di mister Eusebio Di Francesco è decisamente traballante. Un ulteriore passo falso dei lagunari, infatti, potrebbe costar caro all’ex tecnico del Frosinone. Serve una scossa per provare ad invertire la rotta e cercare di tirarsi fuori dall’ultimo posto in classifica.
Oristanio e Busio dovrebbero essere i due calciatori ad agire sulla trequarti a supporto di Pohjanpalo.
COMO. Se Venezia piange, Como di certo non ride. La squadra lombarda è reduce dal pareggio interno con il Monza, in un altro scontro salvezza che non ha portato i tre punti ai ragazzi di mister Fabregas. Tre punti conquistati nelle ultime otto partite, un ruolino di marcia che non lascia dormire sonno tranquilli ai tifosi comaschi che sperano in una inversione di rotta per risalire la china in fretta. La gara di Venezia, dunque, sarà molto importante anche per un Como che non può più concedersi pause.
CURIOSITÀ. Ci sono solo due precedente in Serie A fra il Venezia e il Como, risalenti alla stagione 1949/50, quando i lariani vinsero 2-1 il match d’andata, pareggiando poi 0-0 nel girone di ritorno.