Serie B, 16^ giornata: il programma completo

serie-b-risultati-9a-giornata

La 16^ giornata del campionato di Serie B promette emozioni e scintille come è tipico del campionato cadetto. Ad aprire il turno sarà l’anticipo del venerdì tra Juve Stabia e Sudtirol. I campani, tra le squadre neopromosse, hanno sin qui portato avanti un campionato molto positivo, stazionando stabilmente nella parte medio-alta della classifica. Gli altoatesini, invece, si trovano al momento invischiati in zona retrocessione.

Sabato la giornata entrerà nel vivo con alcuni dei match più attesi. Il Pisa secondo in classifica sarà di scena sul difficile campo di Mantova, dove cercherà di mantenere il vantaggio di punti sullo Spezia e sulle altre rivali attualmente più staccate in classifica. Chi tenterà di scalare posizioni e recuperare punti sui pisani saranno Palermo e Bari. I rosanero, galvanizzati dalla vittoria sullo Spezia, sono attesi dal match esterno contro la Carrarese. I pugliesi ospiteranno in casa il Cesena, con l’opportunità di scavalcare proprio i romagnoli in caso di vittoria. Completeranno il programma di sabato le sfide tra Modena e Salernitana e Cosenza e Frosinone.

Domenica in campo lo Spezia terzo in classifica, impegnato in casa contro il fanalino di coda Cittadella. La Cremonese, in casa contro la Reggiana, tenterà di accorciare le distanze sul trio di testa. Catanzaro-Brescia può avere una valenza per la zona playoff. Chiuderà il turno il big match del Mapei Stadium tra la capolista Sassuolo e una Sampdoria in crisi di risultati, determinata a ricominciare a vincere.

Cosenza-Frosinone sarà visibile gratuitamente su DAZN. La grande novità del weekend sarà l’esordio del canale ufficiale della serie cadetta, La B Channel, visibile su Amazon Prime Video, che trasmetterà le gare del campionato congiuntamente a DAZN.

PROGRAMMA

Venerdì 6 dicembre – 20:30
Juve Stabia-Sudtirol

Sabato 7 dicembre – 15:00
Bari-Cesena
Carrarese-Palermo
Mantova-Pisa
Modena-Salernitana

Sabato 7 dicembre – 17:15
Cosenza-Frosinone

Domenica 8 dicembre – 15:00
Catanzaro-Brescia
Cremonese-Reggiana
Spezia-Cittadella

Domenica 8 dicembre – 17:15
Sassuolo-Sampdoria

CLASSIFICA

Sassuolo 34
Pisa 31
Spezia 30
Cremonese 24
Cesena 22
Bari 21
Palermo 21
Brescia 19
Juve Stabia 19
Mantova 18
Catanzaro 17
Sampdoria 17
Cosenza 16 (-4)
Modena 16
Salernitana 16
Carrarese 16
Reggiana 15
Frosinone 13
Sudtirol 13
Cittadella 13