Un’altra notte agrodolce per i colori italiani in Eurolega. L’Olimpia Milano continua a stupire mentre la Virtus Bologna non riesce a rialzare la testa nonostante il cambio in panchina. Partendo dal “Forum” la squadra di coach Messina trova la quinta vittoria di fila e sale al settimo posto. Attualmente giocherebbe il Play In insieme a Barcellona, Zalgiris Kaunas e Stella Rossa.
Tanta strada c’è ancora da fare ma Mirotic e compagni hanno trovato equilibrio e consapevolezza. Lo dimostra il successo anche contro l’Asvel Lione in una gara che rappresentava una ghiotta occasione per dare continuità. I milanesi non hanno lasciato scampo agli avversari ed hanno chiuso in scioltezza nel quarto quarto. L’altra faccia della medaglia, purtroppo, è l’ennesima sconfitta di Bologna, la dodicesima in stagione europea. Gli emiliani non hanno avuto alcuna scossa dopo le dimissioni di Luca Banchi. L’approdo di Ivanovic come coach è coinciso con il KO contro la Stella Rossa nonostante i 25 punti di Shengelia. Adesso i bianconeri sono sempre più fanalino di coda nel girone unico.
A chiudere il programma della serata si sono giocate altre due sfide. Il Paris continua a volare in vetta trovando l’undicesima vittoria. Affermazione francese in trasferta sul difficile parquet dell’Olympiakos, terza forza del girone. Come sempre è il solito Shorts a suonare la carica con 21 punti. Infine vittoria di venti punti del Monaco sull’Alba Berlino.
I risultati della 14^ giornata di Eurolega
Monaco – Alba Berlino 100-80 (Brown 17 punti)
Olympiakos – Paris 90-96 (Fournier 25 punti, Shorts 21)
Virtus Bologna – Stella Rossa 87-94 (Shengelia 25 punti, Canaan 26)
Olimpia Milano – Asvel Lione 92-84 (Mirotic 17 punti, Maledon 24)
La classifica di Eurolega
- Paris
- Fenerbahce
- Olympiakos
- Monaco
- Bayern
- Panathinaikos
- Olimpia Milano
- Barcellona
- Zalgiris Kaunas
- Stella Rossa
- Efes
- Partizan
- Real Madrid
- Baskonia
- Asvel Lione
- Maccabi Tel Aviv
- Alba Berlino
- Virtus Bologna