Eurolega, 14^ giornata: Milano quinta vittoria di fila, Bologna sempre più giù

Olimpia Milano

Un’altra notte agrodolce per i colori italiani in Eurolega. L’Olimpia Milano continua a stupire mentre la Virtus Bologna non riesce a rialzare la testa nonostante il cambio in panchina. Partendo dal “Forum” la squadra di coach Messina trova la quinta vittoria di fila e sale al settimo posto. Attualmente giocherebbe il Play In insieme a Barcellona, Zalgiris Kaunas e Stella Rossa.

Tanta strada c’è ancora da fare ma Mirotic e compagni hanno trovato equilibrio e consapevolezza. Lo dimostra il successo anche contro l’Asvel Lione in una gara che rappresentava una ghiotta occasione per dare continuità. I milanesi non hanno lasciato scampo agli avversari ed hanno chiuso in scioltezza nel quarto quarto. L’altra faccia della medaglia, purtroppo, è l’ennesima sconfitta di Bologna, la dodicesima in stagione europea. Gli emiliani non hanno avuto alcuna scossa dopo le dimissioni di Luca Banchi. L’approdo di Ivanovic come coach è coinciso con il KO contro la Stella Rossa nonostante i 25 punti di Shengelia. Adesso i bianconeri sono sempre più fanalino di coda nel girone unico.

A chiudere il programma della serata si sono giocate altre due sfide. Il Paris continua a volare in vetta trovando l’undicesima vittoria. Affermazione francese in trasferta sul difficile parquet dell’Olympiakos, terza forza del girone. Come sempre è il solito Shorts a suonare la carica con 21 punti. Infine vittoria di venti punti del Monaco sull’Alba Berlino.

I risultati della 14^ giornata di Eurolega

Monaco – Alba Berlino 100-80 (Brown 17 punti)

Olympiakos – Paris 90-96 (Fournier 25 punti, Shorts 21)

Virtus Bologna – Stella Rossa 87-94 (Shengelia 25 punti, Canaan 26)

Olimpia Milano – Asvel Lione 92-84 (Mirotic 17 punti, Maledon 24)

La classifica di Eurolega

  1. Paris
  2. Fenerbahce
  3. Olympiakos
  4. Monaco
  5. Bayern
  6. Panathinaikos
  7. Olimpia Milano
  8. Barcellona
  9. Zalgiris Kaunas
  10. Stella Rossa
  11. Efes
  12. Partizan
  13. Real Madrid
  14. Baskonia
  15. Asvel Lione
  16. Maccabi Tel Aviv
  17. Alba Berlino
  18. Virtus Bologna