Serie A: Udinese-Genoa 0-2, Grifone corsaro ad Udine

genoa_X-official

Il Genoa ha battuto l’Udinese per 2-0 nella partita valida per la 14ª giornata di Serie A, giocata al Bluenergy Stadium. La partita è stata decisa dai gol di Pinamonti e un’autorete di Giannetti, in una gara segnata anche da episodi disciplinari.

PRIMO TEMPO – La partita è iniziata subito in salita per l’Udinese, che è rimasta in dieci al 2° minuto per l’espulsione diretta di Tourè. Il Genoa ha approfittato della superiorità numerica, passando in vantaggio al 13° minuto con Pinamonti, bravo a finalizzare un’azione corale con un tiro preciso. L’Udinese ha tentato di reagire, ma senza creare pericoli concreti. Nel finale del primo tempo, ammonizioni per Vasquez e Thorsby del Genoa hanno aumentato la tensione in campo.

SECONDO TEMPO – L’Udinese, nonostante l’inferiorità numerica, ha cercato di rimanere in partita, ma il Genoa ha gestito il gioco con solidità. Al 67°, un’autorete di Giannetti su un cross insidioso ha portato il risultato sul 2-0 per gli ospiti, spegnendo definitivamente le speranze dei friulani. Nel finale, sono arrivate altre ammonizioni, inclusa quella di Kristensen per l’Udinese, che ha evidenziato le difficoltà della squadra di casa.

TABELLINO UDINESE GENOA 0-2

Marcatori: 13′ Pinamonti (G), 67′ aut.Giannetti (U)

UDINESE (4-3-1-2): Okoye; Ehizibue (46′ Ebosse), Giannetti, Tourè, Zemura; Lovric (66′ Atta), Karlstrom, Ekkelenkamp; Thauvin (74′ Iker Bravo); Davis (87′ Modesto), Lucca (46′ Kristensen). All. Runjaic.

GENOA (4-3-3): Leali; Sabelli, Bani (80′ Vogliacco), Vasquez, Martin; Thorsby, Badelj (69′ Masini), Frendrup; Zanoli (75′ Balotelli), Pinamonti (69′ Vitinha), Miretti (69′ Messias). All. Vieira.

Arbitro: Aureliano

Ammoniti: 41′ Vasquez (G), 45+3′ Thorsby (G), 83′ Martin (G), 87′ Kristensen​ (U), 90+2′ Ebosse (U)
Espulsi: 2′ Tourè (U)