Lo sapevi che…Udinese-Genoa

Serie A: il punto sull'Udinese

Per la rubrica “Lo sapevi che…” analizziamo la sfida tra Udinese e Genoa, valevole per la quattordicesima giornata di Serie A.

PROBABILI FORMAZIONI

UDINESE (4-3-1-2) Okoye; Ehizibue, Giannetti, Toure, Kamara; Lovric, Karlstrom, Zarraga; Thauvin; Davis, Lucca.

GENOA (4-3-3) Leali, Sabelli, Bani, Vasquez, Martin; Thorsby, Badelj, Frendrup; Zanoli, Pinamonti, Miretti

DOVE VEDERLA IN TV

La partita tra Udinese e Genoa sarà trasmessa in diretta streaming ed in esclusiva da DAZN,

IL MATCH

Domenica 1 dicembre, la Dacia Arena ospiterà il lunch match tra Udinese e Genoa, valido per la 14ª giornata di Serie A. Entrambe le squadre si trovano in una situazione delicata: i friulani sono terzultimi con soli 8 punti, mentre i rossoblù si trovano appena sopra, a quota 11. La sfida rappresenta un’occasione fondamentale per distanziarsi dalla zona retrocessione.

UDINESE

L’Udinese arriva alla sfida contro il Genoa, valida per la 14ª giornata di Serie A, con diversi giocatori indisponibili. Tra gli assenti figurano Sanchez, Atta, Deulofeu e Payero per infortunio, mentre Bijol è squalificato. Il tecnico Runjaic dovrebbe schierare la squadra con un modulo 3-5-1-1, affidandosi a Okoye tra i pali e Thauvin come trequartista dietro l’unica punta Davis. La difesa sarà guidata da Toure, affiancato da Giannetti e Ehizibue. Sulla fascia sinistra, Kamara è in vantaggio su Zemura per una maglia da titolare

GENOA

Il Genoa si presenta alla partita contro l’Udinese con alcune assenze importanti. Non saranno disponibili Malinovskyi, Ekuban e il portiere Gollini, mentre non ci sono giocatori squalificati. La squadra di Gilardino dovrebbe schierarsi con un modulo 3-5-2, puntando sulla coppia d’attacco formata da Pinamonti e Messias. In porta ci sarà Leali, con Zanoli, Bani e Vasquez a formare la linea difensiva. A centrocampo, spiccano Badelj e Thorsby, supportati da Frendrup e Miretti.

CURIOSITA’

Udinese e Genoa si sono affrontate 54 volte in Serie A, con un bilancio complessivamente equilibrato: 20 vittorie per l’Udinese, 17 pareggi e 17 successi per il Genoa. A Udine, però, il vantaggio è più netto per i friulani con 15 vittorie contro 5 dei liguri e 6 pareggi. I bianconeri hanno segnato complessivamente 88 reti contro le 75 dei rossoblù​. L’ultimo successo del Genoa a Udine risale alla stagione 2014/15, quando vinsero per 2-4. Negli scontri recenti, l’Udinese è rimasta imbattuta contro il Genoa in Serie A dal 2016, con un record di 6 vittorie e 4 pareggi. Nella scorsa stagione, l’incontro si è concluso con un pareggio per 2-2​.