Per la rubrica “Lo sapevi che…” analizziamo l’incontro di calcio fra il Cagliari e il Verona, valevole per la quattordicesima giornata del campionato di Serie A.
PROBABILI FORMAZIONI
CAGLIARI (4-2-3-1): Scuffet; Zappa, Palomini, Luperto, Augello; Makoumbou, Adopo; Zortea, Gaetano, Luvumbo; Piccoli. All. Nicola.
VERONA (4-2-3-1): Montipo; Tchatchoua, Dawidowicz, Magnani, Bradaric; Belahyane, Serdar; Suslov, Harroui, Lazovic; Tengstedt. All. Zanetti.
DOVE VEDERLA IN TV. La partita fra il Cagliari e il Verona, in programma venerdì 29 novembre alle 20.45, sarà trasmessa in diretta e in esclusiva sulla piattaforma streaming DAZN.
IL MATCH. Sarà un appuntamento importante in ottica salvezza quello in programma venerdì 29 novembre (calcio d’inizio alle 20.45) alla «Unipol Domus» di Cagliari, fra la formazione allenata da Davide Nicola e il Verona. Si troveranno di fronte due squadre in difficoltà, in piena lotta nella zona calda della graduatoria. Padroni di casa un filo sopra la zona rossa con 11 punti all’attivo, un gradino sopra il Verona che di punti ne ha 12.
CAGLIARI. Il Cagliari è reduce da due pareggi consecutivi, entrambi ricchi di gol e di emozioni. Dal 3 a 3 casalingo con il Milan al 2 a 2 di Marassi con il Genoa che presentava in panchina il nuovo allenatore Patrick Vieira.
La formazione sarda ha bisogno di tornare al successo, che manca dallo scorso 20 ottobre quando alla «Domus Arena» fu il Torino a lasciare l’intera posto in palio, poi tre sconfitte consecutive e, quindi, i pareggi con Milan e Genoa.
Per la gara contro il Verona, il trainer rossoblù dovrebbe avere tutti a disposizione. Spazio, quindi, a Zortea, Gaetano e Luvumbo alle spalle di Piccoli, terminale offensivo.
VERONA. Il Verona sta attraversando un periodo nerissimo come dimostra il tracollo interno per 5 a 0 contro i campioni d’Italia dell’Inter.
Una sola vittoria (in casa contro la Roma) e cinque sconfitte nelle ultime sei partite, nelle quali i gialloblù hanno incassato ben 20 reti, a fronte di cinque messe a segno. Tre punti, quindi, nelle ultime sei partite che hanno fatto precipitare sgli scaligeri nei bassifondi della graduatoria.
Quella di Cagliari sembra proprio una partita delicatissima per i risvolti che potrà avere in classifica.
Il tecnico ospite, Zanetti, dovrà fare a meno del cantrocampista Duda oltre agli indisponibili Cruz e Frese.
CURIOSITÀ. Il Verona, in campionato, è rimasto imbattuto, contro il Cagliari negli ultimi nove incontri consecutivi. Per risalire all’ultimo successo dei rossoblù in Serie A contro gli scaligeri dobbiamo risalire al 5 novembre del 2017, quando i rossoblù ebbero la meglio, in rimonta, dei veneti per 2 a 1.