Per la rubrica “Lo sapevi che…” analizziamo la sfida tra Lazio e Ludogorets, valevole per la quinta giornata di Europa League.
PROBABILI FORMAZIONI
LAZIO (4-2-3-1): Mandas; Pellegrini, Romagnoli, Gila, Marusic; Guendouzi, Vecino; Zaccagni, Pedro, Tchaouna; Castellanos. All. Baroni.
LUDOGORETS (4-3-3): Padt; Son, Almeida, Verdon, Witry; Duarte, Rwan Seco, Yordanov; Rick, Duah, Marcus. All. Jovicevic.
DOVE VEDERLA IN TV
L’incontro che vede contrapposte Lazio e Ludogorets, valevole per la quinta giornata di Europa League, è in programma giovedì 28 novembre alle ore 18.45. L’evento sarà visibile in diretta televisiva su Sky Sport Uno, Sky Sport, rispettivamente ai canali 201 e 252 del satellite. Inoltre, sarà possibile seguire il match anche in streaming sulla piattaforma NOW o tramite l’app Sky Go.
IL MATCH
Torna in campo l’Europa League con gli incontri valevoli per la quinta giornata della prima fase. Giovedì 28 novembre alle 18.45 all’Olimpico di Roma, la Lazio ospiterà il Lugodorets. Partita molto importante per entrambe. I padroni di casa occupano la prima posizione in classifica a punteggio pieno e vogliono assicurarsi uno dei posti che porta direttamente agli ottavi di finale, il Ludogorets, dal canto suo, va a caccia della prima affermazione in questa manifestazione, avendo, sino ad oggi, ottenuto solo un punto, frutto del pareggio con il Plzen e tre sconfitte.
LAZIO
La Lazio arriva a questo importante appuntamento europeo reduce da sette vittorie consecutive fra campionato e coppe. Successi che hanno permesso ai capitolini di ritrovanrsi in vetta, a punteggio pieno, in Europa League, e di stazionare nel gruppone delle inseguitrici del Napoli, in campionato, ad un solo punta dai partenopei.
I successi salgono a undici se consideriamo le ultime dodici partite. In mezzo c’è solo il ko di Torino con la Juventus, di misura, lo scorso 19 ottobre.
Per la gara di giovedì sera all’Olimpico contro il Ludogorets, con ogni probabilità, il tecnico dei biancocelesti, Marco Baroni, effettuerà un corposo turn over.
LUDOGORETS
Il Ludogorets, dal canto suo, è reduce dal pari per 2 a 2 nella sfida, valevole per la sedicesima giornata del massimo campionato bulgaro. Lugo che comanda il torneo, da imbattuto, con sette punti di margine sul Botev Plovdiv.
Adesso, però, c’è lo scoglio Lazio da provare a superare. I bulgari hanno una delle ultimissime chance per provare a risalire la china.
CURIOSITÀ
La sfida dell’Olimpico sarà la settima fra le due formazioni. La Lazio ha vinto i primi tre confronti consecutivi, un pari e due vittorie del Ludogorets nei successivi tre incontri. I ko dei biancocelesti sono maturati, entrambi, a Roma.