Per la rubrica “Lo sapevi che…” analizziamo l’incontro di calcio fra il Como e la Fiorentina, valevole per la tredicesima giornata del campionato di Serie A.
PROBABILI FORMAZIONI
COMO (4-2-3-1): Audero; Goldaniga, Dossena, Kempf, Moreno; Braunoder, Engelhardt; Fadera, Nico Paz, Da Cunha; Cutrone. All. Fabregas.
FIORENTINA (4-2-3-1): De Gea; Dodò, Comuzzo, Ranieri, Gosens; Adli, Cataldi; Bove, Colpani, Beltran; Kean. All. Palladino.
DOVE VEDERLA IN TV. La partita fra il Como e la Fiorentina, in programma domenica 24 novembre alle 15, sarà trasmessa in diretta e in esclusiva sulla piattaforma streaming DAZN.
IL MATCH. Si torna in campo dopo la sosta per gli impegni delle Nazionali. Domenica alle 15 al «Sinigaglia» gara tutta di vivere fra due squadre che stanno attraversando due periodi di forma diametralmente opposti. I viola arrivano a questo appuntamento reduci da sei vittorie di fila che hanno portato i toscani nel gruppone delle seconde, ad un punto dalla capolista Napoli. Nello stesso perioco il Como ha conquistato appena due punti e, adesso, si trova al quindicesimo posto con 10 punti all’attivo. Il successo manca da quasi due mesi, l’ultima vittoria risale allo scorso 29 settembre (battuto il Verona 3 a 2).
COMO. LA sosta è servita al Como per resettare e per provare a rimettere insieme i cocci, dopo due mesi di astinenza dalle vittorie. La formazione allenata da Fabregas è reduce dal pari di Genova con i rososblù, una beffa giunta al 92′ con il pari di Vogliacco, dopo che i lariani avevano trovato il vantaggio con Da Cunha nel primo tempo.
Per la gara contro i toscani, solito 4-2-3-1 con Fadera, Nico Paz e Da Cunha alle spalle di Cutrone. Assente Strefezza, non ci saranno anche Sergi Roberto, Perrone, Mazzitelli, Gabrielloni e Kone.
FIORENTINA. La Fiorentina è la squadra più in forma del momento con le sei vittorie di fila in campionato che l’hanno portata a ridosso della battistrada Napoli e nel gruppone delle seconde. I Viola propongono un calcio propositivo e stanno facendo divertire i propri sostenitori.
Per la gara del «Sinigaglia», mister Palladino recupera Cataldi e Pongracic, ma dovrà rinunciare all’infortunato Richardson. Unico dubbio in difesa, dove a contendersi una maglia da titolare ci sono Dodo e Kayode. In avanti certo di una maglai da titolare Kean, mentre Bove, Colpani e Beltran dovrebbero agire sulla trequarti.
CURIOSITÀ. La sfida fra il Como e la Fiorentina torna a distanza di 20 anni. Allora le due formazioni militavano in cadetteria e fu la Fiorentina a vincere le due partite di campionato, oltre al match di Coppa Italia. A fine stagione i viola furono promossi in Serie A, mentre i lombardi sprofondarono in Serie C.