Italia U21-Ucraina U21: le parole di mister Nunziata

Qualificazioni under 21

Domani alle 18.15 torna in campo la Nazionale Italiana U21 che affronterà i pari età dell’Ucraina, due squadre che tornano a sfidarsi allo stadio ‘Alberto Picco’ di La Spezia in quella che per gli azzurrini è l’ultima uscita di un 2024 che ha già regalato la qualificazione alla fase finale dell’Europeo.

Per mister Nunziata questa sarà un’ulteriore occasione per testare i giocatori, prima di rivedersi a marzo quando agli Europei in Slovacchia mancheranno solo tre mesi.

 «È stato un percorso importante ed entusiasmante. Ogni volta che siamo entrati in campo ci abbiamo messo intensità. Poi ci rivedremo a marzo, per questo poi bisognerà seguire i ragazzi, andarli a trovare. E per questo, la partita di domani sarà importante per valutare il livello della squadra e di chi magari ha giocato meno. Ma è sempre la squadra che fa la differenza. Una partita importante, contro una grande squadra, ma in cui abbiamo commesso diversi errori tecnici e qualche errore tattico che ci è costato il gol. Una chance che i ragazzi dovranno cercare di sfruttare. Abbiamo sempre poco tempo per lavorare, in questo caso ne abbiamo avuto un po’ più per migliorare le cose ed è un aspetto fondamentale. Rispetto a Empoli qualcosa cambieremo: bisogna vedere anche le squadre che si vanno ad affrontare per trarne dei vantaggi. In questi giorni abbiamo provato alcune cose che speriamo di vedere domani. Ucraina? Una squadra forte, che è sempre arrivata in fondo a Mondiali ed Europei. Ha fisicità dietro e qualità davanti».