Tennis, ATP Finals: Sinner vince e supera Fritz

Nitto ATP Finals

Un’altra notte di passione e grande gioia per i colori italiani. Nella fase a gironi dell’ATP Finals di Torino, Jannik Sinner non lascia nulla al caso. Il numero 1 del ranking mondiale aggiunge una nuova vittoria alla sua fantastica annata. Battuto anche Fritz e seconda vittoria consecutiva che spalancano le porte verso la semifinale del torneo. Nulla da fare per lo statunitense che vince appena otto game nei due set del match. Adesso si attende il grande scontro diretto contro Medvedev. Il russo vorrà sicuramente reagire.

Nel pomeriggio rinasce, infatti, anche il vero Medvedev. Dopo il nervosismo mostrato nella sfida d’esordio contro Fritz, il russo torna ad essere dominante e spazza via 2-0 De Minaur. Una gara mai in discussione con appena sei game persi in tutto il match. Adesso c’è voglia di ribaltare tutto e sognare la semifinale. Sicuramente tanto passerà dall’approccio alla prossima sfida contro Sinner e da un atteggiamento che dovrà essere aggressivo per ovvi motivi.

Spostandoci nel girone B del doppio, si sono giocate due gare molto intense. La seconda giornata ha visto, nel pomeriggio, la vittoria della coppia Heliovaara/Patten. L’islandese e il britannico superano il duo australiano Purcell/Thompson con il punteggio di 0-2 in una gara tiratissima che ha assegnato il primo set solo al tie break. I vincitori, quindi, volano in classifica avendo vinto le prime due gare della fase a girone e si qualificano alle semifinali. Ben più combattuta l’altra gara che ha visto il successo dell’olandese Koolhof in coppia con il croato Mektic. Rimonta per 1-2 dopo un primo quarto perso in favore dello spagnolo Granollers e dell’argentino Zeballos.

I risultati odierni del singolare della 2^ giornata Girone A

Medvedev – De Minaur 2-0 (6-2; 6-4)

Sinner – Fritz 2-0 (6-4; 6-4)

I risultati odierni del doppio della 2^ giornata Girone B

Purcell/Thompson – Heliovaara/Patten 0-2 (6-7; 5-7)

Granollers/Zeballos – Koolhof/Mektic 1-2 (6-4; 6-7; 8-10)

https://twitter.com/atptour/status/1856392634585231448