Lo sapevi che… Juventus-Torino

Juventus Stadium

Per la rubrica “Lo sapevi che…” analizziamo l’incontro di calcio fra la Juventus e il Torino, valevole per la dodicesima giornata del campionato di Serie A.

PROBABILI FORMAZIONI
JUVENTUS (4-2-3-1):
Di Gregorio; Savona, Gatti, Kalulu, Cambiaso; Locatelli, Thuram; Conceiçao, Koopmeiners, Yildiz; Vlahovic. All. Thiago Motta.
TORINO (3-5-2): Milinkovic-Savic; Walukiewicz, Coco, Masina; Lazaro, Ricci, Linetty, Ilic, Sosa; Sanabria, Vlasic. All. Vanoli.

DOVE VEDERLA IN TV. La partita fra Juventus e Torino, in programma sabato 9 novembre alle 20.45, valevole per la dodicesima gioranta del campionato di Serie A, sarà trasmessa in diretta sia sui canali SKY (in streaming sull’app Sky Go e sulla piattaforma NOW Tv) e sia su DAZN.

IL MATCH. Il derby della Mole numero 159 fra Juventus e Torino si disputerà sabato 9 novembre alle 20.45. La formazione bianconera ci arriva da imbattuta, mentre i granata stanno attraversando un momento negativo (6 sconfitte e una vittoria lo score delle ultime 7 gare) e vogliono regalarsi un successo nel derby per mettersi alle spalle il periodo buio dopo l’ottimo inizio di stagione.
Juventus, sesta in classifica, che punta alla vittoria per approfittare dello scontro al vertice fra Inter e Napoli in programma domenica sera a San Siro.

JUVENTUS. La Juventus arriva al derby della Mole, che si disputerà allo «Stadium», davanti alla sua gente, sabato sera, dopo il pari di Lilla in Champions League.
In campionato, dopo due pareggi consecutivi, è arrivato il blitz di Udine. Sesto posto in graduatoria a quattro punti dalla battistrada Napoli, a tre dall’Inter e a una sola lunghezza dal terzetto formato da Atalanta, Fiorentina e Lazio.
MIster Thiago Motta per la gara contro il Torino dovrebbe affidarsi a Conceiçao, Koopmeiners e Yildiz a supporto della punta Vlahovic.

TORINO. È un Toro ferito nell’orgoglio quello che, sabato sera, si presenterà all’Allianz stadium per affrontare il La Juventus.
Il sogno è quello di ritrovare un sorriso nel derby che manca ormai da quasi due lustri. E, dopo un inizio con i fiocchi che ha visto i granata issarsi anche in vetta alla classifica, l’ultimo mese e mezzo è stato disastroso, con una sola vittoria (di misura contro il Como) e ben sei sconfitte che hanno rispedito i granata in decima posizione.
Il tecnico del Toro, Vanoli, si affiderà a Sanabria e Vlasic per provare a scardinare la difesa dei bianconeri e regalare un sorriso al popolo granata.

CURIOSITÀ. Il derby della Mole negli ultimi anni ha sorriso esclusivamente ai colori bianconeri. La Juventus, infatti, è rimasta imbattuta in 35 degli ultimi 36 derby contro i granata in Serie A (lo score recita 26 vittorie e 9 pareggi). L’ultimo confronto diretto, dello scorso 13 aprile, si è concluso a reti inviolate, mentre l’ultimo successo del Toro risale al lontano 26 aprile 2015 quando, in rimonta il Toro allora allenato da Gian Piero Ventura ebbe la meglio sulla Juve di Allegri per 2 a 1.

https://twitter.com/TorinoFC_1906/status/1854546856488915013