Lo sapevi che… Genoa-Como

Lo sapevi che... Genoa Como

Per la rubrica “Lo sapevi che…” analizziamo la sfida tra Genoa e Como, valevole per la dodicesima giornata di Serie A.

PROBABILI FORMAZIONI

GENOA (3-5-2): Leali; Vogliacco, Vasquez, Matturro; Sabelli, Thorsby, Badelj, Frendrup, Martin; Ekhator, Pinamonti. All. Gilardino.

COMO (4-2-3-1): Audero; Goldaniga, Dossena, Kempf, Alberto Moreno; Engelhardt, Mazzitelli; Strefezza, Nico Paz, Fadera; Cutrone. All. Fabregas.

DOVE VEDERLA IN TV

La sfida tra Genoa e Como, in programma giovedì 7 novembre 2024 alle 20.45, sarà visibile, in esclusiva, sulla piattaforma streaming DAZN, previa sottoscrizione di un abbonamento.

IL MATCH

Inusuale anticipo nel campionato di calcio di Serie A. Giovedì 7 novembre allo stadio Luigi Ferraris si affronteranno le formazioni di Genoa e Como. Due squadre impegnate nella corsa salvezza, appaiate a quota nove punti, appena uno sopra la zona che porta direttamente in Serie B. Padroni di casa reduci dall’importante successo esterno di Parma, che ha visto anche l’esordio di Balotelli in maglia rossoblù, ospiti che hanno perso le ultime tre gare disputate.

GENOA

L’unica affermazione del Genoa a Marassi risale al 9 agosto in occasione del primo turno di Coppa Italia, quando i rossoblù ebbero la meglio sulla Reggiana grazie al decisivo gol di Messias. Il blitz di Parma, però, ha rinsaldato la panchina di Alberto Gilardino, ma ha anche dato fiducia ad un ambiente che stava rischiando di cadere in depressione. Nei sei incontri di campionato disputati in casa, il Grifone non ha mai conosciuto la vittoria. Tre pareggi e tre sconfitte lo score dei liguri. Dal primo minuto, ci sarà spazio per la coppia d’attacco Ekhator-Pinamonti, con Martin e Sabelli sulle corsie laterali di centrocampo.

COMO

Campionato altalenante per il Como. Dopo un inizio stentato, i lariani grazie al pari con il Bologna e ai successi con l’Atalanta e con il Verona, avevano rialzato la testa, invertendo il trend negativo, ma le successive cinque partite hanno ricacciato nelle zone calde della classifica i biancazzurri, che hanno racimolato il magro bottino di un punto. Sono tre, adesso, le sconfitte consecutive maturate di recente. La squadra di mister Fabregas, quindi, va in cerca di un risultato positivo per allontanarsi dalla zona rossa. Il talentuoso Nico Paz dovrebbe agire, insieme con Fadera, alle spalle di Belotti o Cutrone.

CURIOSITA’

Se consideriamo gli ultimi cinque precedenti tra loro, il bilancio pende leggermente a favore degli ospiti, che hanno avuto la meglio in due occasioni, mentre i padroni di casa si sono imposti una sola volta. In due casi, invece, il confronto è terminato in parità.