Uno strepitoso Max Verstappen si aggiudica il Gran Premio del Brasile ad Interlagos, al termine ci una gara dalle mille emozioni, fortemente condizionata dalle avverse condizioni meteo con una pioggia ad intermittenza che ha reso viscido il tracciato.
Verstappen si è aggiudicato il suo 62esimo gran premio della carriera, confermandosi uno specialista delle corse sul bagnato. Basti pensare che il pilota olandese è scattato dalla diciassettesima posizione e ha operato una rimonta pazzesca sino a tagliare il traguardo al primo posto.
Mondiale, di fatto, in cassaforte. I punti di vantaggio, adesso, su Norris, che ha consluso la gara al sesto posto sono ben 62 quando mancano solo tre appuntamenti alla fine del Mondiale, vale a dire Las Vegas, Qatar e Abu Dhabi.
A completare il podio di Interlagos Esteban Ocon e Pierre Gasly, quarto, invece, George Russel dopo una buona gara. La prima e unica Ferrari al traguardo, quella di Chares Leclerc si è piazzata in quinta posizione. L’altra rossa, di Carlos Sainz, è stata costretta al ritiro.
L’ordine di arrivo a Interlagos
1) Max Verstappen (Red Bull)
2) Esteban Ocon (Alpine-Renault)
3) Pierre Gasly (Alpine-Renault)
4) George Russell (Mercedes)
5) Charles Leclerc (Ferrari)
6) Lando Norris (McLaren-Mercedes)
7) Yuki Tsunoda (Racing Bulls)
8) Oscar Piastri (McLaren-Mercedes)
9) Liam Lawson (Racing Bulls)
10) Lewis Hamilton (Mercedes)
11) Sergio Perez (Red Bull)
12) Oliver Bearman (Haas-Ferrari)
13) Valtteri Bottas (Sauber-Ferrari)
14) Fernando Alonso (Aston Martin-Mercedes)
15) Guanyu Zhou (Sauber-Ferrari)