Per la rubrica “Lo sapevi che…” analizziamo la sfida tra Lazio e Cagliari, valevole per l’undicesima giornata di Serie A.
PROBABILI FORMAZIONI
LAZIO (4-2-3-1): Provedel; Lazzari, Gila, Romagnoli, Marusic; Guendouzi, Rovella; Isaksen, Dia, Noslin; Castellanos. All. Baroni.
CAGLIARI (4-2-3-1): Scuffet; Zappa, Mina, Luperto, Augello; Marin, Makoumbou; Zortea, Viola, Luvumbo; Piccoli. All. Nicola.
DOVE VEDERLA IN TV
L’incontro che mette di fronte Lazio e Cagliari, valevole per l’undicesima giornata di Serie A, è in programma lunedì 4 novembre alle ore 20.45. L’evento sarà trasmesso in diretta televisiva su Sky Sport Calcio e Sky Sport, rispettivamente ai canali 202 e 251 del satellite. Inoltre, sarà possibile seguire il match anche in streaming sulle piattaforme DAZN e NOW, previa sottoscrizione di un abbonamento, o tramite l’app Sky Go.
IL MATCH
Il programma dell’undicesima giornata del campionato di Serie A si completerà con i tre posticipi del lunedì sera, che daranno il quadro complessivo del turno. La parola fine sul lungo weekend la metteranno Lazio e Cagliari, in corsa per obiettivi diametralmente opposti e reduci da risultati differenti. I biancocelesti, al momento a quota 19 punti in classifica, arrivano da due successi di fila, mentre i sardi vogliono riscattare le due sconfitte consecutive.
LAZIO
La sconfitta di misura sul campo della Juventus non ha per nulla destabilizzato la Lazio, che è ripartita alla grande inanellando altre due vittorie consecutive che continuano ad alimentare le possibilità di una qualificazione in Champions League. La formazione allenata da Marco Baroni si presenta a questo appuntamento dopo il convincente 5-1 rifilato al Como in trasferta che ha evidenziato un’ottima vena realizzativa per gli aquilotti. Nell’undici di partenza, il tecnico ex Hellas punterà su Castellanos come unico riferimento avanzato, supportato alle spalle Isaksen, Dia e Noslin.
CAGLIARI
Sul fronte opposto, il Cagliari cercherà di strappare punti preziosi su un campo ostico come quello dell’Olimpico, anche per rimediare alle battute d’arresto avute con Udinese e Bologna. Tuttavia, nelle tre partite precedenti, la compagine guidata da Davide Nicola aveva raccolto 7 punti, uscendo così dalla zona retrocessione e rilanciandosi nella corsa salvezza. Nello schieramento iniziale, sarà Piccoli a muoversi come punta centrale, mentre a suo sostegno agirà il tridente formato da Zortea, Viola e Luvumbo.
CURIOSITA’
Se consideriamo gli ultimi cinque precedenti tra questi due club, il bilancio pende nettamente a favore dei padroni di casa, che hanno avuto la meglio quattro volte. In un’occasione, invece, il confronto è terminato in parità, mentre per imbattersi in un successo dei sardi è necessario risalire addirittura a maggio 2013.