Per la rubrica “Lo sapevi che…” analizziamo la sfida tra Verona e Roma, valevole per l’undicesima giornata di Serie A.
PROBABILI FORMAZIONI
VERONA (3-4-3): Montipò; Daniliuc, Ghilardi, Coppola; Bradaric, Serdar, Duda, Suslov; Tengstedt, Lazovic, Sarr. Allenatore: Zanetti.
ROMA (3-4-3): Svilar; Mancini, Ndicka, Angelino; Celik, Konè, Cristante, El Shaarawy; Soulè, Pisilli, Dybala. Allenatore: Juric.
DOVE VEDERLA IN TV
Il match di Serie A tra Hellas Verona e Roma, valevole per l’undicesima giornata stagione, è in programma domenica 3 novembre alle ore 18.00. L’evento sarà trasmesso in esclusiva sulla piattaforma streaming DAZN.
IL MATCH
Domenica 3 novembre, alle ore 18.00, lo stadio “Marcantonio Bentegodi” sarà il teatro della sfida tra Verona e Roma, valida per l’undicesima giornata del campionato di Serie A. Di fronte due squadre che non stanno attraversando un buon periodo, con i padroni di casa invischiati nella zona più rischiosa della classifica e i giallorossi che cercano conferme dopo il risicato successo per 1-0 sul Torino. Ad affrontarsi saranno quattordicesima e undicesima forza del torneo, separati da quattro lunghezze in classifica.
VERONA
Dopo un esordio di campionato brillante, che ha avuto il suo apice in un convincente 3-0 contro il Napoli attuale capolista, il Verona ha rallentato la propria corsa di giornata in giornata. Ora gli scaligeri si trovano a quota 9 punti, appena uno in più rispetto a Lecce e Venezia, che occupano rispettivamente la penultima e terzultima posizione in graduatoria. La squadra guidata da Paolo Zanetti ha urgente bisogno di punti per rimettersi in carreggiata, dopo le cocenti battute d’arresto con Atalanta e Lecce. La situazione impone di avere una risposta decisa contro l’ex Juric. Nell’undici di partenza, il tecnico vicentino punterà sul tridente offensivo composto da Lazovic e Sarr ai lati di Tengstedt
ROMA
Dopo la pesante sconfitta in casa della Fiorentina, la Roma ha trovato una reazione con una vittoria di misura contro il Torino all’Olimpico, risultato che ha permesso di avvicinarsi a questo appuntamento con maggiore serenità, anche se il clima continua ad essere teso. La posizione di Juric – subentrato da poco a De Rossi – è ancora appesa ad un filo e ogni passo falso potrebbe risultargli fatale. I margini di errore sono ormai ridotti al minimo. Per domenica è previsto il rientro del bomber ucraino Dovbyk, almeno in panchina, dopo l’assenza per influenza nell’ultimo turno. I giallorossi si trovano a sei punti dalla sesta posizione, un traguardo che resta raggiungibile. Nello schieramento iniziale, l’allenatore croato si affiderà a Soulè e Dybala a sostegno del falso nove Pisilli.
CURIOSITA’
Se prendiamo in considerazione gli ultimi cinque precedenti ufficiali tra questi due club, il bilancio pende a favore degli ospiti, che hanno avuto la meglio in tre occasioni. I padroni di casa, invece, si sono imposti una sola volta, mentre in un caso il confronto è terminato in parità.