Serie A: Genoa-Fiorentina 0-1, colpo viola firmato Gosens

ACF Fiorentina

Si è appena conclusa la sfida di Marassi tra Genoa e Fiorentina. Prosegue il momento d’oro della viola che espugna lo stadio di Genova per 0-1 grazie ad un gol di Gosens alla mezz’ora della ripresa.

PRIMO TEMPO – Al 1′ Badelj cerca lo scambio con Pinamonti ma il suo passaggio viene intercettato. Al 6′ dagli sviluppi della punizione intervento di De Gea sulla rovesciata di Matturro. Al quarto d’ora, tentativo di conclusione di Colpani, respinge la difesa. Al 20′ cross di Bove sul decondo palo per Beltran ma il suo colpo di testa non impensierisce Leali. Alla mezz’ora cross di Martin per Ekahthor che si ferma, controlla la palla e tenta una girata mandando la palla sul fondo. Al 33′ calcio d’angolo per la Fiorentina battuto da Gosens direttamente in porta. Interviene Leali con presa sicura. Fine primo tempo: Genoa 0 Fiorentina 0.

SECONDO TEMPO – Al 7′ girata di Pinamonti, servito da Badelj, palla ribattuta. Al 12′ cross di Dodo per Beltran, che viene anticipato da Badelj. Al 25′ diagonale di Martin, De Gea mette in calcio d’angolo la palla sfiorandola con la punta delle dita. Al 27′ arriva il vantaggio della Fiorentina con Gosens. Cross di Beltran per Gosens, che, lasciato solo davanti alla porta, non ha difficoltà a battere Leali. Al 34′ ci prova il Genoa, conclusione dal limite dell’area di Pinamonti. Parata provvidenziale di Leali. Al 41′ rovesciata di Pinamonti. Palla a lato di un soffio. Finirà così: Genoa 0 Fiorentina 1.

TABELLINO GENOA – FIORENTINA 0-1

GENOA (3-5-2): Leali; Vogliacco, Vasquez, Matturro; Sabelli (dal 33′ st Zanoli), Thorsby (dal 33′ st Pereiro), Badelj (dal 24′ st Miretti), Frendrup, Martin; Ekhator (dal 24′ st Masini), Pinamonti. A disposizione: Sommariva, Stolz, Bohinen, Marcandalli, Dorgu, Kassa,Ahanor, Melegoni,Allenatore: Alberto Gilardino

FIORENTINA (4-2-3-1): De Gea; Dodò, M. Quarta, Ranieri, Gosens; Richardson (dal 17′ st Adli), Bove (dal 29’st Mandragora); Colpani (dal 29′ st Ikoné), Beltrán (dal 36′ st  Rubino), Sottil (dal 36′ st Biraghi); Kouamé. A disposizione: Terracciano, Martinelli.  Comuzzo, Moreno, Kayode, Baroncelli, Parisi Allenatore: Raffaele Palladino

Reti: al 27′ st Gosens

Ammonizioni: Pinamonti, Richardson, Martinez Quarta, Vasquez, Matturro

Recupero: 2′ nel primo tempo e 5′ nella ripresa