Lo sapevi che…Genoa-Fiorentina

genoa_twitter_official

Per la rubrica “Lo sapevi che…” analizziamo la sfida tra Genoa e Fiorentina, valevole per la decima giornata di Serie A.

PROBABILI FORMAZIONI

GENOA (4-4-1-1): Leali; Sabelli, Vogliacco, Vasquez, Matturro; Zanoli, Frendrup, Miretti, Martin; Thorsby; Pinamonti. All. Gilardino.

FIORENTINA (4-2-3-1): De Gea; Dodò, Martinez Quarta, Ranieri, Gosens; Richardson, Adli; Bove, Colpani, Beltran; Kouamé . All. Palladino.

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro che mette di fronte Genoa e Fiorentina, valevole per la decima giornata del campionato di Serie A, è in programma giovedì 31 ottobre alle ore 18.30. L’evento sarà trasmesso in diretta e in esclusiva sulla piattaforma streaming DAZN.

GENOA

Il Genoa sta attraversando un momento difficile, dettato dalle numerose assenze all’interno della rosa che hanno condizionato le prestazioni della squadra in campo. La compagine allenata da Alberto Gilardino ha sin qui vinto una sola partita delle nove disputate, raccogliendo il misero bottino di un punto nelle cinque uscite più recenti. Nell’undici di partenza, Pinamonti sarà supportato da Thorsby in avanti, con Zanoli e Martin a spingere sulle fasce.

FIORENTINA

La Fiorentina sta bene, anzi benissismo tanto da aver inanellato la terza vittoria consecutiva, la quarta nelle ultime cinque partite affrontate. Un momento di forma strabiliante per la compagine guidata da Raffaele Palladino, che a Marassi ha la chance di effettuare il sorpasso sulla Juventus e volare momentaneamente al terzo posto. Contro il Genoa si punterà su Kouamé unica punta, alle sue spalle Bove, Colpani, Beltran.

CURIOSITA’

Quello di Marassi sarà il 60° incontro della storia tra Genoa e Fiorentina in Liguria, ed il bilancio dice 20 vittorie Genoa, 22 pareggi e 17 vittorie Fiorentina.