Lo sapevi che… Roma-Torino

Lo sapevi che Roma Venezia

Alla vigilia di uno dei posticipi della 10^ giornata di Serie A, curiosità e statistiche del match tra Roma e Torino, in programma giovedì 31 ottobre alle ore 20:45.

PROBABILI FORMAZIONI

Roma: Svilar; Mancini, Ndicka, Angelino; Celik, Cristante, Kone, Zalewski; Pellegrini, Dybala; Dovbyk. Allenatore: Juric.

Torino: Milinkovic-Savic; Coco, Maripan, Masina; Vojvoda, Ricci, Linetty, Vlasic, Lazaro; Adams, Sanabria. Allenatore: Vanoli.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match, valevole per la 10^ giornata di Serie A, sarà trasmesso su DAZN.

ROMA

La Roma sta attraversando uno dei periodi più turbolenti della sua storia recente. Il malcontento tra i tifosi è alle stelle, delusi e arrabbiati per una squadra che appare abbattuta e priva di preparazione sia tattica che mentale. L’allenatore, visibilmente in difficoltà, ha compiuto scelte drastiche durante l’ultima partita, intervenendo con due sostituzioni già nei primi 30 minuti. La dirigenza, bersaglio di forti contestazioni, sembra brancolare nel buio di fronte a una crisi che rischia di sfuggire di mano. La Roma non può più permettersi ulteriori passi falsi. Nonostante le criticità, i Friedkin hanno scelto di mantenere la fiducia in Ivan Juric, almeno fino alla prossima sfida contro la sua ex squadra. Tuttavia, la formazione giallorossa sembra distante dall’allenatore, e questa scelta societaria potrebbe avere conseguenze gravi. La situazione si aggrava con l’assenza di Hermoso, espulso nella recente disfatta contro la Fiorentina, e di Saelemaekers, fuori per un brutto infortunio rimediato nella partita del “Ferraris” contro il Genoa. In compenso, si attende il ritorno di El Shaarawy, che dovrebbe essere nuovamente arruolabile.

TORINO

I piemontesi contano un bottino di 14 punti in classifica, ben quattro in più rispetto ai rivali capitolini. Il tecnico Paolo Vanoli, alla prima esperienza in Serie A, sta esaltando le potenzialità di giocatori come Ricci, ormai considerato un talento di livello europeo, del neoacquisto Coco e di Che Adams, determinante sia in fase di costruzione che di finalizzazione. Per quanto riguarda gli infortuni, Ilic e Borna Sosa potrebbero almeno accomodarsi in panchina, anche se restano in dubbio e sotto osservazione. Il ritorno di Schuurs è ormai imminente, sebbene non sia ancora pronto a scendere in campo. A complicare ulteriormente la situazione per i granata sul fronte infortuni, il bomber Duvan Zapata è stato costretto a chiudere anzitempo la stagione dopo un grave infortunio al ginocchio, riportato nella sfida contro l’Inter a San Siro.

CURIOSITA’

Quella dell’Olimpico sarà la 95^ sfida tra le due squadre in casa dei capitolini. Il Torino è riuscito a strappare la vittoria in casa dei giallorossi solo in 18 occasioni, a fronte di 19 pareggi e ben 57 successi della formazione della capitale italiana. Il bilancio delle reti vede il Toro a quota 97 gol segnati, contro i 172 messi a segno dalla Lupa.