Lo sapevi che…Lecce-Hellas Verona

Lo sapevi che lecce sassuolo

Per la rubrica “Lo sapevi che…” analizziamo l’incontro di calcio fra il Lecce e l’Hellas Verona, valevole per la decima giornata del campionato di Serie A.

PROBABILI FORMAZIONI

Lecce: Falcone; Pelmard, Gaspar, Baschirotto, Gallo; Ramadani, Coulibaly, Pierret; Dorgu, Krstovic, Rebic

Hellas Verona: Montipo; Tchatchoua, Ghilardi, Magnani, Bradaric; Duda, Belahyane; Suslov, Kastanos, Lazovic; Tengstedt

DOVE VEDERLA IN TV

La sfida fra Lecce e Verona sarà trasmessa in diretta tv da DAZN.

IL MATCH

Il Lecce, in cerca della prima vittoria da agosto, ospiterà l’Hellas Verona martedì sera allo Stadio Via del Mare. I Salentini arrivano da quattro sconfitte consecutive senza gol, mentre il Verona è reduce da una pesante sconfitta contro l’Atalanta e ha solo quattro punti di vantaggio in classifica.

LECCE

Il Lecce, penultimo in Serie A dopo un pesante 6-0 subito dalla Fiorentina, ha affrontato la capolista Napoli allo Stadio Maradona con qualche timore. Alla fine, però, la squadra salentina è stata sconfitta solo da un gol nei minuti finali del capitano azzurro Giovanni Di Lorenzo, ricevendo anche elogi da Antonio Conte, ex calciatore dei Giallorossi. Malgrado la prestazione incoraggiante, il Lecce è ancora a secco di vittorie da sei partite, e la posizione di Luca Gotti è a rischio in vista dello scontro salvezza contro il Verona. Con solo cinque punti in classifica e il peggior attacco tra i principali campionati europei, i salentini hanno segnato appena tre gol, subendo invece 19 reti. Inoltre, il loro difficile inizio stagione include anche un’eliminazione in Coppa Italia per mano del Sassuolo, squadra di Serie B.

HELLAS VERONA

Il Verona ha iniziato bene la stagione, vincendo contro Napoli, Genoa e Venezia, ma ha perso tutte le altre partite, subendo pesanti sconfitte contro Monza e Atalanta. Nonostante abbiano segnato 13 gol, hanno concesso 21 reti, mostrando una difesa peggiore di quella del Lecce. Sebbene entrambe le squadre siano in difficoltà, il Verona può contare su un bilancio storico positivo negli scontri diretti.

CURIOSITA’

Sei degli ultimi scontri diretti hanno visto lo stesso esito (vittoria/pareggio/sconfitta) alla fine del primo tempo ed alla fine della partita.