Serie A, Torino-Como 1-0: la decide il giovane Njie

Torino-Football-Club

Serviva un successo per scacciare la crisi. Il Torino l’ha trovata grazie ad un giovanissimo. L’1-0 maturato contro il Como porta la firma di Njie, classe 2005 del vivaio granata. Tre punti fondamentali per la squadra di Vanoli che scala la classifica raggiungendo quota 14 punti in attesa dei risultati delle avversarie. Di contro il Como incassa un altro KO e raccoglie appena un punto nelle ultime tre uscite.

Primo tempo: si parte e viene sventolato subito un giallo in avvio. Al 3′ viene ammonito Strefezza. La gara vive di ritmi altalenanti e con poche occasioni. Solo al 25′ arriva la prima grande emozione. Errore di Coco che perde palla, ne approfitta Fadera che calcia a botta sicura ma Milinkovic-Savic si oppone. Dopo la mezz’ora piovono cartellini mentre il Torino non riesce a sfondare. Vengono ammoniti Masina, Linetty e Goldaniga. Arriva, però, anche una svolta per gli ospiti. Si fa male Sergi Roberto. L’ex Barcellona è costretto ad abbandonare il campo in favore di Braunoder. Succede poco altro nella prima frazione che si chiude dopo appena un minuto di recupero.

Secondo tempo: si riparte con una novità tra le fila del Torino. Fuori Walukiewicz e dentro Vojvoda. Al 50′ prima occasione per i padroni di casa con Ricci che si avventa su un pallone vagante e calcia al volo sfiorando il palo. Passano appena sette minuti e Audero deve superarsi per respingere il colpo di testa ravvicinato di Lazaro. E’ sicuramente un altro Torino ma il Como non rinuncia ad attaccare. All’ora di gioco Milinkovic respinge un tentativo di Strefezza. Al 63′ viene ammonito Vojvoda mentre Vanoli opera un doppio cambio con l’ingresso di Gineitis e Njie. Al 71′, però, è ancora il Como ad andare vicino al vantaggio con lo splendido sinistro all’incrocio di Paz che viene respinto da Milinkovic. Il trequartista viene ammonito poco dopo quando subentra anche Vlasic. Al 75′ arriva il vantaggio dei granata: errore di Braunoder nell’appoggio ad Audero. Ne approfitta Njie che si inserisce ed insacca. Lo svantaggio scuote Fabregas che inserisce, per l’assalto finale, Mazzitelli, Belotti e Jasim. La gara scivola via e si conclude dopo cinque minuti di recupero.

Il Tabellino

Torino-Como 1-0 (primo tempo 0-0)

Marcatori: 30’ s.t. Njie (T)

Torino (3-5-2): Milinkovic-Savic; Coco, Maripan, Masina (48’ s.t. Dembelé); Walukieiwcz (1’ s.t. Vojvoda), Vlasic (27’ s.t. Tameze), Linetty (20’ s.t. Gineitis), Ricci, Lazaro; Sanabria (20’ s.t. Njie), Adams. All. Vanoli

Como (4-2-3-1): Audero; Goldaniga, Dossena, Kempf, Alberto Moreno (37’ s.t. Belotti); Sergi Roberto (37′ p.t. Braunoder), Perrone; Strefezza (29’ s.t. Da Cunha), Paz (37’ s.t. Mazzitelli), Fadera (37’ s.t. Jasim); Cutrone. All. Fabregas

Arbitro: Ayroldi di Molfetta
Ammoniti: 3’ p.t. Strettezza (C), 32’ p.t. Masina (T), 32’ p.t. Linetty (T), 36’ p.t. Goldaniga (C), 19’ s.t. Vojvoda (T), 28’ s.t. Paz (C).