Lunghissimo turno di Eurolega che si è articolato per tre grandi serate di basket europeo. Sorride la Virtus Bologna che vince la prima gara stagionale nell’anticipo di mercoledì. La squadra di Luca Banchi gioca una splendida gara e riesce ad espugnare Belgrado per 69-70 stendendo il Partizan. In una delle trasferte più difficili dell’intero calendario, gli emiliani giocano un match da grande squadra e si impongono di misura. Prova da MVP da parte di Clyburn con ben 27 punti totali.
Cinque le sfide giocate nella serata di giovedì. Cade l’Olimpia Milano che non riesce ad avere continuità di risultati. Brutta prova da parte dei ragazzi di coach Messina che segnano appena 25 punti in tutto il primo tempo. L’Efes festeggia e vince con pieno merito nonostante i 29 punti di Mirotic. Da segnalare solo un altro successo esterno. Il Paris, infatti, espugna Monaco in un derby transalpino d’altissimo livello. Super doppia doppia da parte di Shorts con 28 punti e 10 assist. Nelle altre tre gare di serata sono arrivate altrettante vittorie interne. Successi abbastanza netti per Zalgiris Kaunas, Baskonia e Real Madrid. I blancos superano la Stella Rossa mentre i lituani stendono il Maccabi Tel Aviv incanalando la gara sui giusti binari già nel primo quarto con il parziale da 26-7. Infine il Baskonia non lascia scampo all’Alba Berlino con un gap di oltre venti lunghezze.
A chiudere il programma della quinta giornata, si sono disputate le ultime tre sfide. Vittoria importante del Barcellona che non lascia scampo all’Asvel Lione. Serata agrodolce, invece, per la città di Atene. L’Olympiakos case a Monaco di Baviera contro il Bayern che si impone di quattro lunghezze. Splendida gara della coppia Edwards – Booker che mette a referto 50 punti. Successo esterno per il Panathinaikos che impone il blitz ad Istanbul contro il Fenerbahce.
I risultati odierni della 5^ giornata di Eurolega
Fenerbahce – Panathinaikos 76-81 (Biberovic 16 punti, Nunn 15)
Barcellona – Asvel Lione 90-83 (Punter 20 punti, Maledon 21)
Bayern – Olympiakos 84-80 (Edwards 30 punti, Booker 20)
I risultati della 5^ giornata di Eurolega
mercoledì 23 ottobre
Partizan – Virtus Bologna 69-70 (Clyburn 27 punti)
giovedì 24 ottobre
Monaco – Paris 80-87 (Shorts 28 punti e 10 assist)
Zalgiris Kaunas – Maccabi Tel Aviv 78-63 (Ulanovas 14 punti, Lee 17)
Baskonia – Alba Berlino 80-57 (Howard 26 punti)
Olimpia Milano – Efes 84-96 (Mirotic 29 punti, Bryant 19)
Real Madrid – Stella Rossa 95-72 (Musa 17 punti)
La classifica di Eurolega
- Barcellona
- Zalgiris Kaunas
- Real Madrid
- Panathinaikos
- Baskonia
- Efes
- Monaco
- Stella Rossa
- Fenerbahce
- Bayern
- Olympiakos
- Partizan
- Paris
- Asvel Lione
- Maccabi Tel Aviv
- Virtus Bologna
- Olimpia Milano
- Alba Berlino