Per la rubrica “Lo sapevi che…” analizziamo la sfida tra Twente e Lazio, valevole per la terza giornata di Europa League.
PROBABILI FORMAZIONI
FC Twente: Unnerstall; Van Rooij, Bruns, Hilgers, Salah-Eddine; Vlap, Regeer; Van Bergen, Steijn, Rots; Lammers
Lazio: Mandas; Marusic, Romagnoli, Patric, Pellegrini; Rovella, Vecino; Tchaouna, Dele-Bashiru, Pedro; Castellanos
DOVE VEDERLA IN TV
Twente-Lazio sarà trasmessa in diretta esclusiva sui canali Sky Sport e visibile anche in streaming su Now e sull’app SkyGo.
IL MATCH
Il Twente, ancora senza vittorie in Europa League, affronterà la Lazio, capolista del girone, giovedì sera al De Grolsch Veste. Mentre i Tukkers hanno raccolto due punti in due partite, la Lazio ha vinto entrambe le sue gare ed è al primo posto.
TWENTE
Il Twente ha pareggiato entrambe le partite di Europa League di questa stagione contro avversari forti come Manchester United e Fenerbahce, ma resta senza vittorie nelle ultime nove gare europee. In Eredivisie, la squadra ha perso contro il Feyenoord e pareggiato con l’RKC, mantenendo il sesto posto. Nonostante ciò, ha segnato in 21 partite consecutive. Ora, il Twente affronta una squadra italiana per la prima volta dal 1975, quando sconfisse la Juventus in semifinale di Coppa UEFA, ma perse la finale.
LAZIO
La Lazio ha iniziato bene l’Europa League, vincendo le prime due partite contro Dynamo Kyiv e Nizza, con Taty Castellanos protagonista. La squadra di Marco Baroni è in testa al girone e punta a qualificarsi direttamente per gli ottavi. Nonostante una serie di vittorie in casa e in Europa, la Lazio ha mostrato difficoltà nelle trasferte, come evidenziato dalla sconfitta contro la Juventus.
CURIOSITA’
La Lazio ha segnato almeno 2 gol in sette delle sue dieci partite in questa stagione finora in tutte le competizioni.