Per la rubrica “Lo sapevi che…” analizziamo la sfida tra Atalanta e Celtic, valevole per la terza giornata di Champions League.
PROBABILI FORMAZIONI
Atalanta (3-4-2-1): Carnesecchi; Djimsiti, Hien, Kolašinac; Bellanova, De Roon, Éderson, Zappacosta; Lookman, De Ketelaere; Retegui. Allenatore: Gian Piero Gasperini.
Celtic (4-3-3): Schmeichel; Johnston, Trusty, Scales, Taylor; Engels, McGregor, Bernardo; Kuhn, Maeda, Furuhashi. Allenatore: Brendan Rodgers.
DOVE VEDERLA IN TV
Atalanta – Celtic si disputerà mercoledì 23 ottobre alle 21:00. Sarà trasmessa in esclusiva sui canali Sky Sport o in streaming su NOW e tramite l’app Sky Go.
IL MATCH
Torna in campo la Champions League con la sfida tra Atalanta e Celtic, gara valida per la terza giornata della competizione continentale più importante. Squadre in campo mercoledì 23 ottobre alle 21:00. Ad affrontarsi saranno quindicesima e ventitreesima forza del torneo, con un solo punto a dividerle.
ATALANTA
L’Atalanta vuole continuare quanto di buono sta raccogliendo. Infatti, la Dea sta attraversando un momento positivo, visto che è reduce da due vittorie consecutive in campionato in cui ha segnato 7 gol e subito solo 1, cerca il secondo successo di fila anche in Champions League dopo quello ai danni dello Shakhtar. Contro il Celtic i bergamaschi dovranno affrontare una squadra ben organizzata e pronta a colpire negli spazi lasciati dalla Dea. Nell’Atalanta titolare inamovibile Retegui, capocannoniere della Serie A, sostenuto da Lookman e De Ketelaere.
CELTIC
Il Celtic è reduce dal pareggio contro l’Aberdeen nell’ultima giornata di campionato, mentre in Champions League vuole dimenticare la sconfitta per 7-1 contro il Borussia Dortmund e prendersi altri tre punti contro l’Atalanta. La squadra scozzese ha visto interrotta una striscia di 7 vittorie consecutive in patria e ha dimostrato di essere un avversario ostico da affrontare se escludiamo il tracollo coi tedeschi. Occhio al tridente offensivo del Celtic, composto da Kuhn, Maeda e Furuhashi.
CURIOSITA’
La sfida del Gewiss Stadium rappresenta un inedito assoluto, in quanto non si sono mai verificati incroci tra queste due squadre.