Lo sapevi che… Lecce-Fiorentina

Lo sapevi che Lecce Fiorentina

Per la rubrica “Lo sapevi che…” analizziamo la sfida tra Lecce e Fiorentina, valevole per l’ottava giornata di Serie A.

PROBABILI FORMAZIONI

Lecce: Falcone; Guilbert, Gaspar, Baschirotto, Gallo; Ramadani, Coulibaly, Pierret; Dorgu, Krstovic, Rebic. All. Gotti

Fiorentina: De Gea; Dodo, Comuzzo, Ranieri, Gosens; Adli, Cataldi, Bove; Colpani, Gudmundsson; Kean. All. Palladino

DOVE VEDERLA IN TV

Il match che mette di fronte Lecce e Fiorentina, valevole per l’ottava giornata di Serie A e in programma domenica 20 ottobre alle 15.00, sarà visibile in esclusiva sulla piattaforma streaming Dazn.

IL MATCH

La Fiorentina, reduce da una vittoria incoraggiante prima della sosta per le nazionali, cercherà di ottenere altri tre punti contro il Lecce nell’ottava giornata di Serie A. I Viola hanno sconfitto il Milan nell’ultima gara di campionato, mentre i salentini arrivano da due sconfitte consecutive e sono stati risucchiati in zona retrocessione. Sono cinque le lunghezze che separano le due squadre in classifica.

LECCE

Il Lecce ha vinto 3-2 contro la Fiorentina nella scorsa stagione e punta a ottenere due vittorie casalinghe consecutive contro i Viola per la prima volta dal 1991. La formazione di Luca Gotti, attualmente diciottesima in classifica, ha avuto difficoltà a segnare con solo un gol su azione in campionato e una striscia di quattro partite senza successi, che l’hanno vista perdere parecchio terreno. Tuttavia, nelle ultime due partite in casa ha mostrato segnali di ripresa, raccogliendo quattro punti e segnando tre gol. Dal primo minuto, ci sarà spazio per il tridente offensivo composto da Dorgu, Krstovic e Rebic.

FIORENTINA

La Fiorentina ha chiuso la settimana precedente alla sosta con una vittoria per 2-1 contro il Milan, grazie ai gol di Adli e Gudmundsson e ai due rigori parati da De Gea. Dopo un successo in Conference League, la compagine guidata da Raffaele Palladino cerca ora la prima vittoria in trasferta della stagione e due successi consecutivi in campionato. Undicesimi in classifica, i gigliati stanno ancora deludendo le aspettative, ma sono in crescita. Nell’undici di partenza, il tecnico ex Monza punterà su Kean come unico riferimento avanzato, sostenuto alle spalle da Gudmundsson e Colpani.

CURIOSITA’

Se consideriamo gli ultimi cinque precedenti tra queste due squadre, il bilancio pende leggermente a favore degli ospiti, che hanno avuto la meglio in due occasioni. I padroni di casa, invece, si sono imposti solamente una volta, mentre in due casi il confronto è finito in parità.