Per la rubrica “Lo sapevi che…” analizziamo la sfida tra Genoa e Bologna, ottava giornata di Serie A.
PROBABILI FORMAZIONI
GENOA (3-5-1-1): Leali; Vogliacco, Bani, Vasquez; Zanoli, Frendrup, Thorsby, Miretti, Martin; Ekhator; Pinamonti. All. Gilardino.
BOLOGNA (4-3-3): Skorupski; Posch, Beukema, Erlic, Miranda; Aebischer, Freuler, Urbanski; Orsolini, Castro, Ndoye. All. Italiano.
DOVE VEDERLA IN TV
L’incontro di calcio fra il Genoa e il Bologna, in programma alle 15.00 di sabato 19 ottobre sarà visibile in diretta, e in esclusiva, sulla piattaforma streaming DAZN.
IL MATCH
Dopo la pausa per le Nazionali impegnate fra Nations League, qualificazioni Mondiali e qualificazioni alla prossima Coppa d’Africa, torna il campionato di Serie A. A Marassi, si affronteranno le formazioni di Genoa e Bologna, nell’incontro valevole per l’ottava giornata del massimo campionato in una gara delicata per entrambe. Padroni di casa alla ricerca di una vittoria scaccia crisi, felsinei che hanno bisogno di un successo per risalire la china.
GENOA
Sta attraversano un periodo particolarmente delicato il Genoa. Reduce da un punto nelle ultime cinque partite, la formazione ligure ha assoluto bisogno di ritrovare il successo per lasciare la zona pericolante della classifica, dove il grifone si ritrova dopo l’ultimo mese e mezzo avaro di risultati positivi. Non giungono, però, buone notizie dall’infermeria. Mister Gilardino ha una lunga lista di indisponibili a cui si è aggiunto anche il portiere Gollini, che sarà sottoposto a un intervento per un problema all’anca. Assente anche il difensore De Winter. In avanti Pinamonti sarà supportato da Ekhator.
BOLOGNA
Anche il Bologna non ho fornito prestazioni di alto livello in questo avvio, specie se paragonate a quelle dello scorso anno. Solo 8 punti in 7 partite, frutto di 1 vittoria, 5 pareggi e 1 sconfitta. Insomma, 3 punti in più rispetto agli avversari di giornata del Genoa. Per la gara contro i liguri, mister Vincenzo Italiano avrà a disposizione tutti gli effettivi fatta eccezione di Ferguson, Cambiaghi ed El Azzouzi. Probabile turno di riposo per Lucumi, ultimo a rientrare in sede dopo gli impegni internazionali, anche in considerazione della sfida di martedì in Champions contro l’Aston Villa. Nello schieramento iniziale, Orsolini e Ndoye assisteranno Castro.
CURIOSITA’
Se consideriamo gli ultimi cinque precedenti tra loro, il bilancio pende a favore dei padroni di casa, che hanno prevalso due volte, mentre gli ospiti si sono imposti in una sola occasione. In due casi, il confronto è terminato in parità.