I circuiti del tennis internazionali sono pronti a ripartire, ma prima andranno in scena dei tornei di esibizione per testare la sicurezza. Sarà Berlino a ospitare una competizione di questo tipo, dal 13 al 19 luglio. Nella prima parte i match si giocheranno su erba, mentre nella seconda su campi di cemento indoor.
Parteciperanno al torneo anche figure di spicco del tennis contemporaneo, come l’azzurro Jannik Sinner, l’austriaco Dominic Thiem, il tedesco Zverev e Kyrgios. Quest’ultimo però non sa ancora se potrà lasciare l’Australia. Tra le donne c’è da segnalare la presenza di Svitolina, Bertens e Kvitova.
Secondo le indicazioni scritte nel protocollo sanitario, gli atleti dovranno rispettare il distanziamento sia dentro che fuori dal terreno di gioco, e verranno sottoposti alla rilevazione della temperatura durante il corso di tutta la manifestazione. La novità assoluta riguarda la possibilità di far entrare una piccola parte di pubblico: per le sfide su erba saranno 800 le persone ammesse, mentre per quelle interne potranno accedere solo in 200.