Lo sapevi che…Finlandia-Inghilterra

Lo sapevi che... Serbia contro Inghilterra

Per la rubrica “Lo sapevi che…” analizziamo l’incontro di calcio fra la Finlandia e l’Inghilterra, valevole per la quarta giornata della League B di Nations League.

PROBABILI FORMAZIONI
FINLANDIA
(4-3-3): Hradecky; Stahl, Hoskonen, Ivanov, Galvez; Kamara, Schüller, Walta; Lod, Pohjanpalo, Antman.
INGHILTERRA (4-2-3-1): Pickford; Alexander-Arnold, Stones, Colwill, Lewis; Gomes, Rice; Palmer, Bellingham, Gordon; Kane

DOVE VEDERLA IN TV. La gara fra Finlandia e Inghilterra, in programma domenica 13 ottobre alle 20.45, sarà visibile in diretta e, gratuitamente, sulla piattaforma streaming UEFA.tv.

IL MATCH. Domenica 13 ottobre vedrà sfidarsi la Finlandia e l’Inghilterra per la quarta giornata della Lega B di Nations League. Le due squadre sono reduci entrambe da una sconfitta subita nella scorsa giornata del torneo continentale per nazionali.

FINLANDIA. La Finlandia è reduce da tre sconfitte consecutive e proverà a strappare un risultato positivo all’Inghilterra che potrebbe aver subito un colpo basso dopo la sconfitta maturata contro la Grecia nell’ultima gara di Nations League giocata a Wembley lo scorso giovedì e terminata 1-2 per la formazione ellenica. Contro l’Inghilterra si punta sul tridente d’attacco formato da Lod, Pohjanpalo, Antman, linea difensiva a quattro con Stahl, Hoskonen, Ivanov, Galvez

INGHILTERRA.  L’Inghilterra di Lee Carsley è reduce dalla sua prima sconfitta da quando in panchina siede il commissario tecnico ad interim (per il momento in “prestito” dall’Under 21). Sconfitta davvero impronosticabile quella della selezione dei Tre Leoni, che a Wembley si sono fatti sopraffare 2-1 dalla Grecia, la quale nel corso della sua storia non aveva mai vinto nell’impianto inglese.

CURIOSITÀ. Tra Finlandia e Inghilterra ci sono 12 precedenti, il bilancio dei precedenti è tutto in favore degli inglesi con ben 10 successi e 2 pareggi, i finlandesi non hanno mai superato gli avversari. Nella gara di andata giocata a settembre la squadra di Carsley si è imposta 2-0 con una doppietta di Kane. L’ultimo pari è arrivato addirittura nel 2000 durante le qualificazioni al Mondiale: 0-0 il risultato finale.